Samsung Galaxy Core, smartphone Android JB da 4,3"

Il Samsung Galaxy Core diviene ufficiale: è un nuovo smartphone Android 4.1 Jelly Bean della fascia media del mercato. Sarà acquistabile da maggio.
Il Samsung Galaxy Core diviene ufficiale: è un nuovo smartphone Android 4.1 Jelly Bean della fascia media del mercato. Sarà acquistabile da maggio.

Samsung ha annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy Core, un nuovo smartphone Android che sarà in vendita sia in versione a singola SIM, che in quella dual-SIM. La disponibilità sul mercato è prevista a partire dal mese di maggio, ma non è ancora stata comunicata alcuna informazione relativa al prezzo.

Il nuovo cellulare smart della nota serie Galaxy integra un comparto hardware di fascia media. A bordo si trova infatti un display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel, una CPU da 1.2 GHz con 1 GB di RAM a supporto, mentre la memoria interna è da 8 GB, comunque espandibile via schede di tipo microSD. Monta inoltre una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel.

Il Samsung Galaxy Core eseguirà il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean arricchito dall’interfaccia utente TouchWiz di Samsung. A livello software, saranno presenti varie soluzioni proprietarie di Samsung, quali Smart Stay, Smart Alert, S Voice e Motion UI.

Trattasi dunque di una buona alternativa di fascia media alle tante soluzioni Android già presenti sul mercato. Si attendono ulteriori notizie relative alla distribuzione europea di tale terminale. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere acquistabile a un prezzo vicino ai 415 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti