Nomi importanti per il film di Angry Birds

Lo sceneggiatore Jon Vitti e la producer Catherine Winder entrano a far parte del team che porterà nelle sale cinematografiche il film di Angry Birds.
Lo sceneggiatore Jon Vitti e la producer Catherine Winder entrano a far parte del team che porterà nelle sale cinematografiche il film di Angry Birds.

Rovio fa sul serio, non solo nell’ambito del mobile gaming. Il gruppo finlandese ha annunciato nel dicembre scorso l’intenzione di portare i protagonisti della serie Angry Birds sul grande schermo, con una pellicola che però debutterà nelle sale cinematografiche solo nel luglio 2016. Un’attesa lunga, necessaria per curare il progetto nei minimi dettagli. Nulla sarà lasciato al caso, come dimostra il coinvolgimento nel progetto di due nomi importanti: Jon Vitti e Catherine Winder.

Spulciando i rispettivi curriculum si scopre che Vitti ha lavorato in passato per alcune serie TV di successo come i Simpson e, più di recente, The Office, mentre Winder vanta un’ottima conoscenza degli anime e ha curato gli episodi di Star Wars: The Clone Wars, occupandosi anche dell’omonimo prequel. Il producer John Cohen (Cattivissimo Me) ha così commentato l’annuncio.

Sono felice di vedere Jon e Catherine prendere parte al progetto. Jon è uno degli scrittori più divertenti che io conosca e lavoreremo insieme per dare vita agli scontri fra uccellacci e maiali sul grande schermo. Catherine è una producer fantastica, con oltre 20 anni di esperienza in film e televisione: sono emozionato di averla nel team.

Commenti entusiasti anche da parte di Mikael Hed, CEO della software house, che negli ultimi anni ha saputo trasformare un puzzlegame per smartphone e tablet in un vero e proprio fenomeno, con merchandise, giochi da tavolo, gadget e persino una serie animata composta da 52 episodi che ha debuttato nel mese di marzo.

Mi fa molto piacere che Jon e Cathering si siano uniti a noi, portando con loro un’incredibile bagaglio di esperienze. Sono fiducioso del fatto che il nostro team saprà dar vita a un film incredibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti