LG G2, online le specifiche del nuovo Optimus G

Online le caratteristiche del nuovo LG G2, ovvero il successore dell'Optimus G: pare che punterà tutto su un ottimo schermo e su una fotocamera con OIS.
Online le caratteristiche del nuovo LG G2, ovvero il successore dell'Optimus G: pare che punterà tutto su un ottimo schermo e su una fotocamera con OIS.

LG G2 è il nome dell’atteso successore dell’LG Optimus G, che dovrebbe esser privo del nome “Optimus” poiché l’azienda sudcoreana pare abbia deciso di abbandonarlo nei prossimi smartphone di punta proprietari. Da Techblog sono giunte le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare tale terminale, che pare avrà in dotazione un display più ampio di quanto precedentemente previsto e una ottima fotocamera.

Il nuovo smartphone Android top di gamma di LG dovrebbe infatti integrare un display da 5,2 pollici Full HD, con risoluzione pari a 1920×1080 pixel e 423ppi, e una fotocamera con sensore da 13 megapixel, dotata peraltro della tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), caratteristica che ci si aspetta venga integrata anche nel Galaxy Note 3 in produzione presso Samsung.

Il resto della dotazione tecnica dell’LG G2 dovrebbe comprendere un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 o 3 GB di RAM, una tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali – come quella di cui si parla per il prossimo iPhone 5S, volta a offrire un maggior livello di sicurezza – e dei tasti fisici posti sul retro del dispositivo. Nello specifico, tali pulsanti dovrebbero offrire l’accesso diretto a varie funzioni, tra cui lo zoom per la fotocamera e il controllo del volume.

L’LG G2 non è ancora stato confermato ufficialmente ma dovrebbe esser presentato all’inizio di agosto, in occasione di un evento appositamente organizzato da LG a New York.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti