Nokia Lumia 1020: online una foto, colori e prezzo

Online una nuova immagine del Nokia Lumia 1020, prima conosciuto come Nokia EOS: dovrebbe arrivare ad agosto, in tre diverse colorazioni.
Online una nuova immagine del Nokia Lumia 1020, prima conosciuto come Nokia EOS: dovrebbe arrivare ad agosto, in tre diverse colorazioni.

Proseguono le indiscrezioni sul Nokia Lumia 1020, ovvero quello smartphone Windows Phone 8 con cui il gruppo finlandese dovrebbe effettuare un altro passo in avanti nel mondo della fotografia su device mobile. Precedentemente conosciuto come Nokia EOS, il dispositivo con fotocamera PureView da 41 megapixel è stato nuovamente mostrato online grazie a EVleaks, che ne ha appena condiviso una nuova immagine.

A differenza di quella pubblicata nelle scorse ore, che permetteva di dare uno sguardo alla parte frontale del dispositivo, la nuova fotografia mostra invece il retro. In generale il design sembra ricalcare quello del Lumia 920 mentre sulla parte posteriore dello smartphone è ben visibile il grosso sensore da 41 megapixel integrato nel Lumia 1020. A quanto pare, il nuovo terminale sarà disponibile in diverse colorazioni, ovvero nero, bianco e giallo.

Lo ha rivelato WPCentral, che afferma di aver appreso tali informazioni da un insider proveniente da un Microsoft Store, il quale avrebbe anche confermato il nome finale del tanto chiacchierato Nokia EOS: Nokia 1020. Secondo l’insider, Nokia inizierà a distribuirlo nei negozi a partire dal 22 luglio, e in effetti v’è una buona probabilità che sia davvero questa la finestra d’uscita, dato che Nokia dovrebbe presentare ufficialmente lo smartphone l’11 luglio. Qualora l’informazione si rivelasse veritiera, i clienti potrebbero essere in grado di acquistare il device dalla prima settimana di agosto, o forse anche poco prima.

Il prezzo del Nokia Lumia 1020 per i negozianti sarebbe stato fissato per 602 dollari, dunque si ipotizza che sarà acquistabile dai consumatori a una cifra un po’ più alta. A ogni modo, ulteriori dettagli circa tale smartphone dovrebbero pervenire durante la prossima settimana: il reveal del nuovo Lumia sembra essere ormai imminente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti