Apple testa display più grandi per iPhone e iPad

Apple starebbe pensando di introdurre un iPhone più grande e un iPad da ben 13 pollici, e ne starebbe testando già gli schermi presso i fornitori asiatici.
Apple starebbe pensando di introdurre un iPhone più grande e un iPad da ben 13 pollici, e ne starebbe testando già gli schermi presso i fornitori asiatici.

Apple starebbe testando presso i propri fornitori asiatici schermi più grandi per iPhone e iPad, probabilmente con l’obiettivo di espandere ulteriormente i modelli già a disposizione. Lo riferiscono al Wall Street Journal fonti anonime che si ritengono vicine a Cupertino.

L’intento del gruppo di Tim Cook sarebbe quello di lanciare un iPhone più grande, di cui ne avrebbe già chiesto un prototipo del pannello con diagonale superiore ai 4 pollici, e una nuova versione di iPad caratterizzata da uno schermo da ben 13 pollici. In questo caso, Apple andrebbe oltre il display da 9,7 pollici dell’iPad originale e di quello da 7,9 pollici dell’iPad Mini, nel tentativo di soddisfare le esigenze di ogni consumatore.

Come tutte le aziende tech, anche Apple è solita sperimentare con il design dei propri dispositivi e pertanto non è certo che decida di lanciare davvero il melafonino e il tablet in versione più grande. Tuttavia, i diretti competitor – in primis Samsung – hanno già effettuato una mossa del genere e Cupertino potrebbe dunque considerare realmente l’introduzione di device di più ampie dimensioni.

Lo scoop del Wall Street Journal segue il report di Reuters condiviso lo scorso mese, in cui si affermava che Apple starebbe valutando il lancio di un iPhone in plastica con schermo da 4,7 pollici e da 5,7 pollici, disponibile in diverse colorazioni e a un prezzo molto più accessibile dell’iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti