FIFA World, il calcio free-to-play di EA Sports

EA Sports annuncia lo sviluppo di FIFA World, titolo calcistico free-to-play destinato in esclusiva alla piattaforma PC: aperte le iscrizioni alla beta.
EA Sports annuncia lo sviluppo di FIFA World, titolo calcistico free-to-play destinato in esclusiva alla piattaforma PC: aperte le iscrizioni alla beta.

FIFA 14 non è il solo titolo dedicato agli amanti del calcio in fase di sviluppo presso gli studi EA Sports, c’è anche FIFA World. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle ore scorse, con i primissimi dettagli diffusi su quello che sembra essere un progetto rivolto, almeno inizialmente, solo ai residenti di Brasile e Russia. Si tratta di un gioco free-to-play, ovvero messo a disposizione in modo del tutto gratuito, pensato per quei paesi in cui la diffusione delle console e l’accesso al mercato del gaming risulta ancora proibitivo per una fetta importante della popolazione.

Il Brasile e la Russia rappresentano mercati prioritari per EA Sports e, specialmente, per il brand FIFA. Siamo felici di poter portare in questi territori un’esperienza PC free-to-play appositamente realizzata, costruita intorno a FIFA Ultimate Team.

Queste le parole del group general manager Matt Bilbey. Sarà dunque la modalità Ultimate Team il fulcro attorno al quale ruoterà l’intero gameplay di FIFA World. Il lancio è previsto per il novembre 2013, con le iscrizioni alla fase beta già aperte mediante la compilazione di un modulo sul sito ufficiale. Al momento non è dato a sapere se l’iniziativa verrà estesa in un secondo momento al resto del mondo, oppure se rimarrà dentro i confini russi e brasiliani come avvenuto in passato con EA Sports FIFA Online 3, disponibile fino ad oggi solo in Corea e in arrivo prossimamente in Cina oltre che nel sud-est asiatico.

Ad occuparsi dello sviluppo è lo studio canadese, che conferma la possibilità di eseguire il titolo su PC con specifiche di fascia media, inclusi i laptop. La distribuzione avverrà in formato digitale. Ecco invece i numeri offerti: 30 campionati e oltre 600 squadre, ovviamente incluse quelle impegnate nei tornei più importanti di Russia e Brasile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti