Lenovo Miix 2: tablet Windows 8 piccolo e potente

Lenovo presenta Miix2, un nuovo tablet da 8 pollici con cuore Windows 8.1: è leggero, piccolo ma potente, grazie al nuovo chip Intel Bay Trail. Prezzo 299€
Lenovo presenta Miix2, un nuovo tablet da 8 pollici con cuore Windows 8.1: è leggero, piccolo ma potente, grazie al nuovo chip Intel Bay Trail. Prezzo 299€

Lenovo ha appena presentato il Lenovo Miix2, un nuovo tablet multi-mode da 8 pollici basato su Windows 8.1 e dotato di un pennino stilo (opzionale) e di una cover rimovibile. È piccolo, sottile, abbastanza leggero e ideale sia per l’intrattenimento che per la produttività. Sarà in vendita a partire da fine ottobre al prezzo di 299 euro per la versione da 32 GB, e di 349 euro per quella da 64 GB.

Come quasi tutte le altre soluzioni da 8 pollici che stanno per essere annunciate, anche il prodotto Lenovo è alimentato da uno dei nuovi processori quad-core Intel Bay Trail, affiancato da un chip Intel HD Graphics, 2 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite schede di tipo microSD fino a 32 GB. Integra un display multitouch da 8 pollici e risoluzione pari a 1280×800 pixel, ed è dotato di due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel.

Dalle dimensioni di 215x131x8,5 millimetri e un peso di 350 grammi, il Miix2 è spesso 8,5 millimetri e offre un’esperienza visiva di tipo widescreen (16:10), con peraltro un angolo di visione di 178 gradi. Completano la dotazione tecnica il supporto al Bluetooth 4.0, al Wi-Fi, al 3G e una batteria che garantisce una durata fino a 7 ore. Lenovo offre inoltre in via opzionale un pennino stilo e una cover (entrambe dal costo di 20 dollari) pensate per coloro i quali vorrebbero usare il tablet per la produttività.

Lenovo Miix2 viene fornito con una copia gratuita di Microsoft Office ed esegue Windows 8.1, dunque offre tutti i miglioramenti della più recente release del sistema operativo di Microsoft. Secondo la casa produttrice, si tratta di un prodotto in grado di garantire una notevole velocità e reattività, incoraggiando la produttività al di fuori dell’ufficio grazie alla suite Office, al pennino e in generale a un corpo leggero e dalle dimensioni ridotte, pertanto notevolmente trasportabile.

«Molti utenti vogliono la comodità di un tablet dal piccolo schermo, ma senza sacrificare le performance e la convenienza di un potente dispositivo quad-core con Windows 8.1. Con il Lenovo Miix2, i clienti possono usufruire di un piccolo e leggero form factor senza sacrificare le prestazioni«, ha dichiarato Bai Peng della divisione Business Group di Lenovo. Il dispositivo «da 8 pollici è un grande esempio di come un design compatto possa offrire il meglio di entrambe i mondi».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti