Nikon, un teaser anticipa la nuova fotocamera

Nikon pubblica un teaser trailer per una nuova fotocamera che sta per annunciare: probabilmente si tratta della full frame retro oggetto dei recenti rumor.
Nikon pubblica un teaser trailer per una nuova fotocamera che sta per annunciare: probabilmente si tratta della full frame retro oggetto dei recenti rumor.

Nikon sta preparando davvero un nuovo prodotto che anticipa tramite un breve video teaser appena pubblicato dalla stessa casa nipponica. I dettagli che emergono da tale filmato sono davvero pochi ma sembrano confermare quanto svelato dalle più recenti indiscrezioni, che vedono l’azienda pronta ad annunciare una particolare fotocamera retro.

Nel teaser è stata inclusa un’unica frase, «it’s in my hands again», in italiano “è di nuovo nelle mie mani». Fa chiaramente pensare a un qualcosa che richiami un prodotto del passato, abbinato a una ottica 50mm f/1.8 che si intravede a un certo punto del filmato. Oltre alla nuova fotocamera, il produttore nipponico dovrebbe dunque togliere i veli anche a tale obiettivo, già comunque oggetto di recenti indiscrezioni.

Anche se solo per un istante, è anche possibile notare un flash forse montato su un grande pentaprisma. Il teaser purtroppo non svela altro ma conferma che la novità di Nikon è davvero in arrivo e che con tutta probabilità verrà presentata ufficialmente entro fine mese o nei primi giorni di novembre.

Diversi rumor danno per certo che Nikon andrà ad annunciare una fotocamera compatta full frame con sensore 35mm, con innesto F-Mount e mirino a pentaprisma. Avrebbe un look retro probabilmente ispirato alla Nikon FM2 e rappresenterebbe una risposta diretta al sistema appena presentato da Sony. Al suo interno dovrebbe esser montato lo stesso sensore da 16,2 megapixel che caratterizza la Nikon D4, in grado di catturare fotografie e video di qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti