QR code per la pagina originale

Xbox One, ecco come funziona l’interfaccia

Microsoft mostra in video come funziona l'interfaccia utente di Xbox One e com'è possibile controllarla tramite i comandi vocali di Kinect.

,

Microsoft ha appena pubblicato un video dedicato alla dashboard della Xbox One, che mostra come funziona l’interfaccia utente concentrandosi soprattutto sull’uso dei comandi vocali tramite Kinect.

Il filmato è stato pubblicato sul sito ufficiale di Xbox One e mostra non solo una dashboard rinnovata e migliore, anche sotto il punto di vista del look, rispetto a quella che ha caratterizzato la Xbox 360, ma anche diverse applicazioni, giochi e funzioni. Il focus viene dato comunque all’esperienza di controllo possibile con il sensore Kinect.

Con il nuovo Kinect sarà infatti possibile comandare a distanza la Xbox One senza usare il controller e gestire così tutte le opzioni a corredo della console, tra cui chat via Skype, registrazione DVR, condivisione, playback dei video e altro ancora. Il video dimostra come il sensore sia molto più accurato rispetto al modello originale e ora in grado di comprendere in maniera molto rapida ciò che l’utente dice. Purtroppo questa funzionalità sarà limitata al lancio italiano – sarà disponibile unicamente negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Germania – ma verrà estesa nel corso del tempo, quando Microsoft completerà la localizzazione del software nella nostra lingua.

Xbox One sarà acquistabile a partire dal 22 novembre al prezzo di 499 euro con Kinect incluso in ogni confezione. Sfiderà la PS4 di Sony, in vendita a 100 euro in meno ma priva della videocamera PS Camera, in vendita opzionalmente.

Galleria di immagini: Le immagini della Xbox One

Fonte: Xbox • Via: The Verge • Immagine: Xbox • Notizie su: Microsoft Xbox One, , , ,