Xbox One, ecco come funziona l'interfaccia

Microsoft mostra in video come funziona l'interfaccia utente di Xbox One e com'è possibile controllarla tramite i comandi vocali di Kinect.
Microsoft mostra in video come funziona l'interfaccia utente di Xbox One e com'è possibile controllarla tramite i comandi vocali di Kinect.

Microsoft ha appena pubblicato un video dedicato alla dashboard della Xbox One, che mostra come funziona l’interfaccia utente concentrandosi soprattutto sull’uso dei comandi vocali tramite Kinect.

Il filmato è stato pubblicato sul sito ufficiale di Xbox One e mostra non solo una dashboard rinnovata e migliore, anche sotto il punto di vista del look, rispetto a quella che ha caratterizzato la Xbox 360, ma anche diverse applicazioni, giochi e funzioni. Il focus viene dato comunque all’esperienza di controllo possibile con il sensore Kinect.

Con il nuovo Kinect sarà infatti possibile comandare a distanza la Xbox One senza usare il controller e gestire così tutte le opzioni a corredo della console, tra cui chat via Skype, registrazione DVR, condivisione, playback dei video e altro ancora. Il video dimostra come il sensore sia molto più accurato rispetto al modello originale e ora in grado di comprendere in maniera molto rapida ciò che l’utente dice. Purtroppo questa funzionalità sarà limitata al lancio italiano – sarà disponibile unicamente negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Germania – ma verrà estesa nel corso del tempo, quando Microsoft completerà la localizzazione del software nella nostra lingua.

Xbox One sarà acquistabile a partire dal 22 novembre al prezzo di 499 euro con Kinect incluso in ogni confezione. Sfiderà la PS4 di Sony, in vendita a 100 euro in meno ma priva della videocamera PS Camera, in vendita opzionalmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti