Tony Fadell non ha comprato Mac Pro (RED)

Non è Tony Fadell il facoltoso acquirente di Mac Pro (RED) e delle cuffie dorate EarPods, nonostante le fotografie pubblicate la scorsa settimana.
Non è Tony Fadell il facoltoso acquirente di Mac Pro (RED) e delle cuffie dorate EarPods, nonostante le fotografie pubblicate la scorsa settimana.

Tony Fadell non è il facoltoso acquirente della versione rossa di Mac Pro, né tantomeno delle EarPods dorate di Apple. I due prodotti – venduti per beneficenza all’incredibile cifra di oltre 1 milione di dollari – non sarebbero di proprietà del padre dell’iPod, bensì di una persona a lui ben conosciuta. «Si rivelerà se lo desidera», spiega, nel commentare le notizie che l’han visto protagonista pochi giorni fa.

Vi è stato un discreto chiacchiericcio sulle testate tecnologiche la scorsa settimana, quando su Twitter sono apparse delle fotografie con protagonista Tony Fadell, il fiammante Mac Pro (RED) e la copia delle cuffie dorate di Apple. «Sta già cercando un hack», sottolineava il fotografo che ne ha ripreso la scena, quindi si è dato per scontato che il vincitore delle aste Sotheby’s fosse proprio l’inventore di Nest. D’altronde, nessuno avrebbe mai immaginato che Fadell potesse mettere mano per “un hack” su un computer da 900.000 dollari, senza esserne il reale proprietario. Ma è lo stesso imprenditore a negare sempre via Twitter:

«Per essere chiari, non sono il proprietario di nessuno dei due. I veri proprietari si sveleranno se desidereranno farlo.»

Stando a quanto aggiunge Kevin Abosch, il fotografo che ha pubblicato le prime immagini di Fadell pochi giorni fa, pare che l’inventore di Nest sia semplicemente “passato” per dare un’occhiata ai due device, due prodotti in edizione super-limitata creati da Jonathan Ive in favore della raccolta fondi per Product(RED).

La versione rossa del nuovo Mac Pro, il desktop professionale dalle forme cilindriche, è stato battuto all’asta per ben 977.000 dollari. Gli auricolari d’oro rosa, invece, han raggiunto la cifra di 461.000 dollari, per un totale complessivo di 1,4 milioni di dollari. A fianco di questi prodotti, è stata venduta anche una macchina fotografica Leica completamente ridisegnata da Ive e costruita in alluminio anodizzato, così come da ultime tendenze di design della mela morsicata. Anche per la fotocamera il nome dell’acquirente è sconosciuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti