Al via la Call of Duty Championship 2014

Activision annuncia la nuova edizione della Call of Duty Championship: le finali si svolgeranno a Los Angeles a marzo, con i migliori giocatori del mondo.
Activision annuncia la nuova edizione della Call of Duty Championship: le finali si svolgeranno a Los Angeles a marzo, con i migliori giocatori del mondo.

Forte del successo ottenuto con la prima edizione dello scorso anno, il publisher Activision annuncia la Call of Duty Championship 2014, un torneo dedicato a tutti gli amanti della serie FPS. Il calendario stilato prevede incontri di qualificazione in tutte le parti del mondo, con i 32 migliori team del pianeta che si ritroveranno poi a Los Angeles tra il 28 e il 30 marzo per la fase finale che decreterà i vincitori. In palio premi per un milione di dollari.

I partecipanti verranno selezionati sui territori di Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia e Australia, con eventi online locali in programma dal 18 gennaio al 23 febbraio. Uno degli appuntamenti previsti farà tappa in Italia, più precisamente il 2 febbraio: gli interessati possono trovare tutte le informazioni su come registrarsi e il regolamento sulle pagine del sito ufficiale. Tutti i match saranno giocati sulla console next-gen Xbox One e trasmessi in diretta streaming attraverso la piattaforma MLG.tv. Di seguito il trailer che presenta l’iniziativa, raccogliendo alcuni dei momenti più significativi delle sfide andate in scena lo scorso anno.

Nel 2013 i membri del team Fariko Impact si sono aggiudicati un assegno da ben 400.000 dollari, uscendo a testa alta dallo scontro con OpTic Gaming. A rappresentare l’Italia c’era la squadra Rapid.BreakYourLimits. Di seguito un estratto dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Call of Duty Championship 2014.

La strada verso il Call of Duty Championship 2014, presentato da Xbox e trasmesso su Xbox Live e MLG.tv, inizia con le qualificazioni online. Si passerà poi alle finali regionali giocate in LAN e organizzate da MLG, Gfinity e ACL. Qui i migliori team di ogni zona si batteranno per conquistare un posto al torneo di Los Angeles e concorrere alla vittoria finale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti