PS4: problemi di login al PlayStation Network

Alcuni utenti PlayStation 4 segnalano difficoltà nell'effettuare il login al PSN: Sony conferma il problema e dichiara di essere al lavoro per risolverlo.
Alcuni utenti PlayStation 4 segnalano difficoltà nell'effettuare il login al PSN: Sony conferma il problema e dichiara di essere al lavoro per risolverlo.

Ancora problemi per PlayStation Network, questa volta segnalati da alcuni utenti in possesso di una PS4. A quanto pare, tentando di effettuare il login alla piattaforma attraverso la console next-gen, viene restituito un errore. Sony è intervenuta su Twitter pubblicando un messaggio sul profilo ufficiale (allegato di seguito), in cui dichiara di aver preso in carico la questione e di essere impegnata per risolverla al più presto.

Siamo a conoscenza del fatto che alcuni utenti PS4 stanno sperimentando un problema durante la fase di login. Al momento stiamo indagando e forniremo un aggiornamento non appena possibile.

Da allora il profilo ufficiale ha pubblicato solamente un altro post, ma relativo ad una location presente nel titolo Outlast e non per fare chiarezza su quanto sta accadendo in queste ore. Occhi puntati dunque sul blog ufficiale e su Twitter, per capire se il gruppo giapponese sarà in grado di fronteggiare anche questo ennesimo intoppo in tempi brevi.

Il tutto potrebbe essere ricondotto ad un errore presente nel codice del firmware 1.60, il cui rilascio ha preso il via proprio nella giornata di ieri. Si tratta di un’ipotesi, ma per scongiurare il rischio di trovarsi bloccati fuori da PSN il consiglio, almeno finché non verrà fatta luce su quanto sta accadendo, è di non scaricare e installare l’aggiornamento per PlayStation 4.

Tutto questo accade a due sole settimane di distanza dalla comparsa dell’errore ce-34878-0, che ha creato grattacapi non di poco contro ad un gran numero di giocatori. Il bug ha infatti provocato la cancellazione e la perdita dei salvataggi per alcuni titoli, costringendo così gli utenti a ricominciare daccapo la loro avventura in FIFA 14, NBA 2K14, Battlefield 4 e Assassin’s Creed 4: Black Flag.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti