Le Olimpiadi dal punto di vista dei social network

Le Olimpiadi di Sochi viste dal punto di vista dei social network. I risultati ma anche le speranze e le attese degli atleti corrono su Twitter e Facebook
Le Olimpiadi di Sochi viste dal punto di vista dei social network. I risultati ma anche le speranze e le attese degli atleti corrono su Twitter e Facebook

Le Olimpiadi Invernali di Sochi, in piena rivoluzione digitale, postranno essere seguite non solo tramite i classici metodi di comunicazione come la televisione ma anche in maniera differente, attraverso i social network, per scoprire quel punto di vista più intimo che i classici media non possono offrire. Federazioni, atleti e i componenti degli staff delle nazionali posseggono quasi tutti un profilo sociale dove condividono notizie, esperienze, sensazioni e tanto altro ancora.

Per tutti coloro che si accontentassero di seguire solo le notizie principali in tempo reale, Facebook, come noto, ha da poco attivato il News Feed Sochi Winter Olympics Interest List, dove gli utenti del social network potranno seguire tutte le notizie e curiosità condivise dagli atleti, squadre e comitati olimpici. Sempre su Facebook è possibile seguire le notizie riportate dalla pagina ufficiale del Comitato Olimpico di Sochi dove sarà possibile trovare notizie, foto e video dei principali eventi. Oltre a Facebook, anche Twitter sarà grande protagonista delle Olmpiadi Invernali di Sochi. Li è già possibile trovare l’account ufficiale del Comitato e quelli dei principali atleti partecipanti.

Grazie alla sua rapidità nel diffondere le notizie, sarà probabilmente Twitter il mezzo social preferenziale in cui gli utenti di tutto il mondo commenteranno i risultati sportivi potendo dialogare facilmente e velocemente con gli account delle squadre e degli atleti impegnati nelle competizioni.

Proprio su Twitter, gli italiani amanti degli sport invernali potranno seguire le notizie dall’account dedicato di CieloTV. Già attivo anche l’hash tag #SkyOlimpiadi dove già si sta discutendo di tutti gli avvenimenti sportivi, politici e sociali legati all’evento di Sochi 2014.

Per tifare azzurro e per dialogare direttamente con gli atleti azzurri, tra gli altri, presenti su Twitter, Carolina Kostner, Federica Brigone, Dominik Fischnaller, Giuliano Razzoli, Peter Fill e Valentina Marchei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti