Watch Dogs: quasi perfetto per la prima recensione

La rivista francesce Jeux Vidéo ha assegnato un punteggio di 19/20 a Watch Dogs: il titolo di Ubisoft, in arrivo il 27 maggio, sfiora il "perfect score".
La rivista francesce Jeux Vidéo ha assegnato un punteggio di 19/20 a Watch Dogs: il titolo di Ubisoft, in arrivo il 27 maggio, sfiora il "perfect score".

Mancano pochi giorni al debutto sul mercato di Watch Dogs, fissato per martedì 27 maggio. L’hype è ormai ai massimi livelli, complice anche un rinvio dalla data di uscita prevista inizialmente e una massiccia campagna promozionale messa in campo da Ubisoft. Per quanto riguarda le recensioni, il publisher è stato chiaro: bisogna diffidare da quelle che compaiono online senza rispettare l’embargo ufficiale. Per quanto riguarda le riviste cartacee, però, le cose stanno diversamente.

Ecco dunque che il nuovo numero del magazine francese Jeux Vidéo è già in edicola. Tra le sue pagine anche l’analisi approfondita del titolo, che si chiude con un punteggio di 19/20. Un “perfect score” mancato per un soffio, a causa di un comparto sonoro che pur risultando eccellente pecca un po’ per quanto riguarda la varietà delle tracce di sottofondo e di una storia che forse avrebbe potuto essere strutturata meglio. Tutto il resto sembra essere allo stato dell’arte, come riportato alla voce “Conclusioni”.

Watch Dogs tiene fede a tutte le promesse e rappresenta un nuovo punto di riferimento per i giochi open world. Quasi perfetto, ma un po’ deludente per quanto riguarda la storia.

Si tratta ovviamente di una recensione, dunque di un parere soggettivo di chi ne ha curato la stesura. Di seguito invece i pro, i contro e la valutazione di Watch Dogs attribuita dalla redazione di Jeux Vidéo, suddivisa nelle singole voci.

Pro

  • Gameplay e level design.
  • La vita di Chicago.
  • Contenuti generosi.

Contro

  • La storia, blah!
  • il primo caricamento.
  • È tutto!

Valutazione

  • Gameplay (5 stelle): tutto funziona perfettamente e l’hacking ultra-intuitivo offre momenti esilaranti durante il gioco.
  • Grafica (5 stelle): molto solida dal punto di vista tecnico, è soprattutto la sensazione di “vivo” a rendere grande Watch Dogs.
  • Sonoro (4 stelle): eccellenti la musica ambientale e gli effetti sonori, ma la scelta delle tracce è un po’ limitata.
  • Longevità (5 stelle): considerando che si tratta di un open world con modalità multiplayer, c’è un enorme quantità di cose interessanti da fare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti