LG G Watch al Google I/O: prezzo e specifiche

LG dovrebbe portare l'LG G Watch al Google I/O 2014, in scena il 25 giugno, vendendolo poi a partire dal 7 giugno a un prezzo davvero competitivo.
LG dovrebbe portare l'LG G Watch al Google I/O 2014, in scena il 25 giugno, vendendolo poi a partire dal 7 giugno a un prezzo davvero competitivo.

Il momento del lancio dell’LG G Watch pare essere ormai molto vicino: fonti vicine alla nota casa produttrice informano infatti che il primo smartwatch con Android Wear è in uscita il prossimo 7 luglio, dunque subito dopo il Google I/O 2014. I dettagli sui prezzi sono ancora un po’ vaghi ma forniscono una prima idea su quanto potrà essere effettivamente conveniente.

LG dovrebbe sfruttare l’ormai imminente Google I/O 2014, in scena il 25 e 26 giugno, non solo per mostrare il suo indossabile di nuova generazione ma anche per regalarne un’unità a tutti i developer presenti all’atteso evento. Circa due settimane dopo dovrebbe invece commercializzarlo nei negozi a un prezzo che dovrebbe essere minore rispetto al Samsung Gear 2 Neo, attualmente venduto a 199 dollari. Se fosse vero significherebbe che lo smartwatch sarà davvero a buon mercato, soprattutto confrontandolo con i suoi diretti competitor – come il Pebble Steel – che costa 249 dollari.

LG G Watch si differenzierà però da tutti gli orologi smart rivali poiché sarà il primo in assoluto a esser distribuito con Android Wear, la nuova piattaforma sviluppata da Google per gli indossabili di nuova generazione. Del dispositivo si sa ancora poco – avrà uno schermo touch, sarà sempre in ascolto di eventuali comandi vocali impartiti dall’utente e fornirà informazioni d’interesse in tempo reale – ma recentemente ne sono trapelati altri dettagli che ne svelano quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche.

Se i leak si riveleranno accurati, LG G Watch offrirà un display touch da 1,6 pollici con risoluzione di 280 x 280 pixel, 4 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati e una batteria da 400 mAh che si ricaricherà in circa due ore. L’orologio peserà 61 grammi e avrà dimensioni pari a 37,9 x 46,5 x 9,95 millimetri; l’utente potrà prendere appunti e inviare messaggi di testo utilizzando solo la voce, dunque in un modo decisamente comodo dato che il piccolo display non è l’ideale per la digitazione di un testo.

Maggiori informazioni in via ufficiale dovrebbero pervenire durante il Google I/O di quest’anno, che pare riserverà un grande spazio ad Android Wear e ai dispositivi indossabili che lo integreranno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti