OnePlus prepara OneWatch, il suo primo smartwatch

Due chiare immagini in anteprima mostrano che OnePlus prepara uno smartwatch, OneWatch: ha un design particolarmente d'appeal e varie caratteristiche top.
Due chiare immagini in anteprima mostrano che OnePlus prepara uno smartwatch, OneWatch: ha un design particolarmente d'appeal e varie caratteristiche top.

Il primo smartphone di OnePlus ha fatto molto discutere negli scorsi mesi a causa delle sue specifiche tecniche di fascia altissime ma in vendita a un prezzo davvero molto basso, e ora pare che la compagnia si stia preparando alla sua prossima mossa: quella di lanciare uno smartwatch chiamato OnePlus OneWatch.

BGR ha infatti ottenuto in anteprima, da una fonte anonima ma vicina ai piani della società, due immagini del primo smartwatch di OnePlus: uno è uno schizzo dettagliato del progetto che offre una panoramica delle caratteristiche che avrà, mentre l’altro è una chiara fotografia che dimostra che l’azienda ha anche un sito web già pronto per OneWatch, il che significa che la presentazione del prodotto potrebbe essere ormai molto vicina.

Lo smartwatch OnePlus trapelato in anteprima

Lo smartwatch OnePlus trapelato in anteprima

In termini di design, OneWatch appare esteticamente molto simile al Motorola Moto 360, infatti ha una forma rotonda, sicuramente più attraente rispetto a quella quadrata o rettangolare ampiamente adottata dalle aziende rivali nella stragrande maggioranza degli smartwatch disponibili attualmente sul mercato. Inoltre, a differenza dei progetti concorrenti, il dispositivo di OnePlus sembra avere una dimensione ideale per essere ben adattato anche ai polsi più piccoli, come ad esempio quelli delle donne.

In base alla seconda immagine ottenuta da BGR è possibile apprendere che OneWatch sfoggerà un display OLED rotondo protetto da vetro zaffiro, con cornici in elegantissimo titanio. Esattamente come un orologio tradizionale, il device disporrà di una rotellina inserita su un lato che permetterà all’utente di configurarne alcune funzioni. Il cinturino scelto dovrebbe essere in pelle e pare che ospiterà una batteria curva, che potrà essere ricaricata senza fili utilizzando un caricabatterie wireless Qi.

Disegno OnePlus OneWatch

Disegno OnePlus OneWatch

Non è ancora noto quale sarà il sistema operativo adottato da OneWatch, ma la compagnia potrebbe optare sul nuovissimo Android Wear di Google oppure utilizzare una piattaforma proprietaria. Ulteriori informazioni sul progetto dovrebbero comunque pervenire a breve, dato che il sito web è già praticamente pronto: OnePlus saprà stupire i consumatori anche questa volta con uno smartwatch dalle caratteristiche impressionanti – come quelle del suo telefono One – ma in vendita a un prezzo molto basso?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti