Spotify Family, musica per tutta la famiglia

Un solo account per lo streaming di tutti i membri della famiglia: è la formula offerta da Spotify Family, presentata oggi dalla piattaforma musicale.
Un solo account per lo streaming di tutti i membri della famiglia: è la formula offerta da Spotify Family, presentata oggi dalla piattaforma musicale.

Annunciata oggi con un post comparso sulle pagine del blog ufficiale, Spotify Family è la nuova formula di abbonamento proposta dalla piattaforma di streaming. Il nome è già di per sé piuttosto esplicativo: un solo account Premium per tutti i membri della famiglia. Il vantaggio principale per gli utenti è quello di poter risparmiare il 50% sulla spesa dal secondo al quinto profilo connessi all’account principale.

Stai già condividendo il tuo account Spotify con tutta la tua famiglia? Vuoi tenere separate le tue playlist con le canzoni anni ’60 dalla colonna sonora di Frozen dei tuoi figli, e nel frattempo risparmiare? Abbiamo buone notizie per te! Con Spotify Family ora puoi invitare fino a quattro membri della tua famiglia e condividere un solo conto di fatturazione, pur mantenendo la tua cronologia di ascolti, le raccomandazioni e le tue playlist completamente separate.

Ecco un esempio per capire come funziona questa nuova formula. Se si desidera condividere il proprio account con un fratello, mantenendo però distinti i suggerimenti personalizzati, le playlist e gli altri elementi social del servizio, la spesa complessiva mensile non è 19,98 euro (ovvero 9,99 euro moltiplicato per due) ma 14,99 euro. Per tre persone l’esborso sale a 19,99 euro, per quattro a 24,99 euro e infine per cinque a 29,99 euro, con un risparmio complessivo che in quest’ultimo caso si attesta intorno ai 20 euro ogni mese.

Avere una famiglia può essere costoso. Ma la musica non deve esserlo. Con Spotify Family puoi aggiungere fino a quattro membri della tua famiglia al tuo account e ogni nuovo membro aggiunto otterrà uno sconto del 50% per Spotify Premium.

Ecco quali sono i vantaggi della formula Family proposta da Spotify. Il debutto avverrà entro le prossime settimane a livello globale.

  • Musica offline e senza pubblicità per tutti i membri della famiglia;
  • 50% di sconto su ogni account premium aggiuntivo;
  • playlist e consigli musicali personalizzati per tutti;
  • tutti possono riprodurre i brani nello stesso momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti