Gli iPhone 6 si colorano nella tasca dei jeans

Nuove polemiche per l'iPhone 6: le righe in plastica presenti sul retro sembrano prendere il colore dei jeans. Meglio usare una cover per metterlo in tasca
Nuove polemiche per l'iPhone 6: le righe in plastica presenti sul retro sembrano prendere il colore dei jeans. Meglio usare una cover per metterlo in tasca

Diversi utenti iPhone 6 che non utilizzano una custodia protettiva e mettono solitamente il melafonino nella tasca dei jeans stanno scoprendo un problema molto fastidioso: le righe in plastica prenderebbero il colore dei jeans, specialmente se sono di bassa qualità. Dopo il caso dell’iPhone 6 che si piega (bendgate) e che strappa i capelli e la barba (hairgate), emerge dunque online un nuovo fenomeno (dyegate) che sembra destinato a creare nuove polemiche.

Per i nuovi iPhone 6, Apple ha utilizzato delle righe in plastica per facilitare la ricezione del segnale per le antenne, ma lo sfregamento degli smartphone sui jeans sarebbe un gran problema perché farebbe sì che il colorante del pantalone tinga le strisce di plastica presenti nella parte posteriore del telefono. Il risultato è, come dimostrato da BGR, «una colorazione poco gradevole che rende l’aspetto dell’iPhone 6 sporco e vecchio».

Le fotografie dimostrative della problematica sono state inviate a BGR da un utente che ha richiesto di non essere identificato ma mostrano chiaramente un iPhone 6 colorato di blu. A quanto pare, tutte le persone che sono state colpite da tale problema hanno già contattato l’assistenza Apple, ma il personale avrebbe fornito un consiglio che non sembra funzionare. Nello specifico ha suggerito agli utenti di utilizzare un panno pulito con del comune sapone per rimuovere le macchie, ma non vi sarebbe alcun miglioramento effettivo. Il servizio di supporto non starebbe dunque offrendo ulteriori alternative per risolvere la situazione e finora Apple non ha fornito alcuna comunicazione ufficiale a riguardo.

Rinominato già come caso dyegate, è la terza polemica generata in Rete da quando gli iPhone 6 sono sbarcati sul mercato. Il problema è del tutto nuovo per uno smartphone Apple ma in passato anche l’HTC One ha presentato delle strisce di plastica bianche colorate dai jeans; ai tempi era stata utilizzata la gomma magica di Mastro Lindo, funzionerà anche con i due nuovi melafonini?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti