ASUS Memo Pad 10, tablet da 10 pollici economico

ASUS annuncia Memo Pad 10 (ME103K), nuovo tablet Android con schermo da 10 pollici e specifiche di fascia media, in vendita a breve a un prezzo aggressivo.
ASUS annuncia Memo Pad 10 (ME103K), nuovo tablet Android con schermo da 10 pollici e specifiche di fascia media, in vendita a breve a un prezzo aggressivo.

ASUS ha appena annunciato un nuovo tablet da 10 pollici, pensato per conquistare chi desidera un prodotto economico ma dalle buone funzionalità. È denominato ASUS Memo Pad 10 (ME103K) e sarà in vendita al prezzo di 199 euro, nelle colorazioni bianco o nero.

Caratterizzato da una scocca esteticamente semplice ma elegante, che pesa 525 grammi, ASUS Memo Pad 10 (ME103K) è ideato nello specifico per l’intrattenimento in movimento. Lo schermo è da 10,1 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel, capace dunque di offrire contenuti ben visibili e con una sufficiente qualità; al suo interno è stato inserito un processore quad-core Qualcomm S4 Pro da 1,5 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibile via microSD. Specifiche tecniche dunque di fascia media ma capaci di fornire buone performance, senza rallentamenti.

Altre caratteristiche includono altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster (raramente inclusa nei prodotti low-cost), una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 3 megapixel, una batteria che promette 9,5 ore di durata per ogni ricarica e Android 4.4 KitKat come sistema operativo in esecuzione. Presente la nuova ASUS ZenUI con oltre 1000 miglioramenti, GPS+GLONASS e supporto alla tecnologia Miracast, che consente lo streaming dei contenuti in HD a 720p dal tablet a un display esterno, come ad esempio il televisore di casa.

ASUS Memo Pad 10 (ME103K) non è dunque esattamente il prodotto più potente del mercato, ma ancora abbastanza attraente soprattutto se si considera il suo prezzo di vendita. Non è ancora noto quando sarà acquistabile nei negozi statunitensi ed europei, ma è probabile che pervenga giusto in tempo per le festività di fine anno, periodo noto per lo shopping sfrenato e che potrebbe consentire alla nota azienda produttrice di spingere le vendite della sua nuova soluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti