Forza Motorsport 6 è ufficiale, esclusiva Xbox One

Microsoft e Turn 10 Studios hanno annunciato in via ufficiale lo sviluppo di Forza Motorsport 6: la simulazione automobilistica sarà un'esclusiva Xbox One.
Microsoft e Turn 10 Studios hanno annunciato in via ufficiale lo sviluppo di Forza Motorsport 6: la simulazione automobilistica sarà un'esclusiva Xbox One.

Microsoft ha annunciato in via ufficiale l’arrivo di Forza Motorsport 6. La nuova simulazione automobilistica, sviluppata ancora una volta dalla software house Turn 10 Studios, debutterà in esclusiva sulla console next-gen Xbox One. Al momento non sono state rilasciate informazioni sulla data di uscita, mentre è certo che una prima demo giocabile sarà mostrata nei prossimi mesi, in occasione dell’evento E3 2015.

È comunque possibile ipotizzare un lancio entro fine anno, probabilmente in concomitanza con il periodo delle festività. L’obiettivo è ovviamente quello di definire un nuovo standard per quanto riguarda il genere videoludico delle simulazioni automobilistiche, grazie anche alla partnership con importanti aziende del settore come Ford. La vettura scelta per il trailer di annuncio (visibile in streaming di seguito) è infatti la nuova supercar Ford GT, equipaggiata con un motore da 3,5 litri twin-turbo V6 e 600 cavalli di potenza. Nel titolo saranno presenti anche i modelli Shelby GT350 Mustang e F-150 Raptor. Ecco quanto dichiarato da John Wendl di Turn 10 Studios alla redazione del sito Polygon.

Abbiamo lavorato sulla stessa serie per molto tempo, ma è la prima volta che abbiamo la possibilità di lanciare un’automobile e un videogioco in contemporanea.

La Ford GT è infatti stata annunciata oggi in occasione dell’evento North American International Auto Show in corso a Detroit. Nel filmato, purtroppo, non sono presenti sequenze di gameplay, dunque per dare un primo sguardo alle novità introdotte a livello di giocabilità è necessario attendere l’Electronic Entertainment Expo 2015, in programma dal 16 al 18 giugno a Los Angeles. Solo allora sarà possibile valutare la bontà del lavoro svolto dallo sviluppatore per la nuova iterazione di una delle serie più apprezzate dagli amanti del genere, esclusiva di punta del catalogo Xbox.

La supercar Ford GT è l'automobile scelta per l'annuncio di Forza Motorsport 6

La supercar Ford GT è l’automobile scelta per l’annuncio di Forza Motorsport 6

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti