Mass Effect 4 avrà il multiplayer

Chris Wynn, sviluppatore del nuovo Mass Effect, conferma che il gioco avrà una componente multiplayer: il team è alla ricerca di un "online producer".
Chris Wynn, sviluppatore del nuovo Mass Effect, conferma che il gioco avrà una componente multiplayer: il team è alla ricerca di un "online producer".

Il quarto capitolo della serie che finora ha visto protagonista il Comandante Shepard, ovvero Mass Effect 4, proverà a replicare il successo ottenuto dal predecessore per quanto riguarda le partite online. Una voce di corridoio che circola sul Web ormai da tempo, ma per la quale oggi arriva una prima, importante dichiarazione ufficiale.

La conferma arriva direttamente da BioWare, più precisamente dal senior development director Chris Wynn, che attraverso il proprio account Twitter condivide un annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale del publisher Electronic Arts. La figura ricercata è quella di online producer, ovvero specializzata nei contenuti legati alla Rete. Non restano dunque più dubbi sul fatto che il titolo integrerà una qualche sorta di componente multiplayer, anche se al momento non è dato a sapere di che tipo.

Le cose stanno ora prendendo forma e necessito di un eccellente producer per dar vita all’esperienza online del prossimo Mass Effect.

In passato la software house ha definito il prossimo Mass Effect come originale, ma al tempo stesso riconoscibile dai fan della saga. Al momento non è dato a sapere quale sarà il titolo definitivo, ma con tutta probabilità sparirà la numerazione (non verrà dunque chiamato ME 4) a causa della possibile sostituzione del Comandante Shepard come protagonista principale. Ne ha parlato il community manager Chris Priestly, ribadendo che la storia legata al personaggio finora simbolo della serie si è conclusa definitivamente con l’ultima uscita della trilogia. Il progetto è portato avanti da un team di circa 200 sviluppatori e l’uscita dovrebbe avvenire nel corso del 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti