La moto di Tron esiste e sarà messa in vendita

A maggio sarà battuta all'asta la light cycle di Tron funzionante: serviranno almeno 25.000 dollari per un pezzo unico, destinato al collezionismo.
A maggio sarà battuta all'asta la light cycle di Tron funzionante: serviranno almeno 25.000 dollari per un pezzo unico, destinato al collezionismo.

Occhi puntati sull’asta in programma il 2 maggio sul sito di Sotheby’s: sarà messa in vendita una replica fedele e pienamente funzionante della moto di Tron, ad un prezzo previsto fra i 25.000 e i 40.000 dollari, senza riserva. Dal punto di vista tecnico, il particolare mezzo è equipaggiato con un motore elettrico da 96 V alimentato da batterie al litio ricaricabili e integra un sistema computerizzato per il controllo della trazione.

Il pezzo, unico nel suo genere, appartiene alla collezione Andrews Family ed è stato guidato solo in poche occasioni intorno al museo. Si tratta dunque di una light cycle praticamente nuova, il cui design è chiaramente ispirato a quello visto nel 2010 in Tron: Legacy, uno dei film di fantascienza più celebri e apprezzati degli ultimi anni. Continuando con le specifiche, nella parte anteriore è montata una sospensione a molla, mentre sulla ruota posteriore rigida in modo da assicurare una perfetta stabilità durante il movimento. I freni, invece, sono idraulici sia davanti che dietro. La sella è posizionata ad un’altezza pari a 72,39 cm, il che la rende particolarmente comoda da manovrare anche alle velocità più basse.

Per il telaio è stata scelta una verniciatura di color nero, con finiture bianche studiate a sottolinearne lo stile futuristico. La costruzione della motocicletta è stata portata a termine nel 2012 da un team ingaggiato da Andrews Family. Nella descrizione è specificato a chiare lettere che si tratta di un pezzo destinato ai collezionisti più facoltosi e non certo a circolare su strada. I fan di Tron più affezionati, dunque, possono iniziare a rompere il proprio salvadanaio in attesa dell’asta che prenderà il via ad inizio maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti