Twitter: messaggi diretti anche agli sconosciuti

Twitter ha introdotto la possibilità di ricevere messaggi diretti (Direct Message) da tutti gli utenti del social network, non solo dagli amici
Twitter ha introdotto la possibilità di ricevere messaggi diretti (Direct Message) da tutti gli utenti del social network, non solo dagli amici

Twitter ha introdotto una serie di modifiche all’utilizzo dei suoi messaggi diretti (Direct Message) dando la possibilità anche agli utenti che non si conoscono di scambiarsi messaggi privati. Gli utenti del social network possono adesso ricevere ed anche rispondere a chiunque mandi loro un messaggio diretto a prescindere dal fatto che il mittente sia un contatto conosciuto oppure no. Tale opportunità potrebbe apparire rischiosa per gli utenti che da un giorno all’altro potrebbero vedersi inondare la casella dei messaggi diretti con messaggi indesiderati.

In realtà, la volontà di Twitter è quella di permettere agli utenti del social network di poter comunicare più velocemente tra loro per ottimizzare l’esperienza d’uso con il tentativo contestuale di poter provare ad attirare a se anche nuovi iscritti incuriositi da queste nuove funzionalità. Twitter, infatti, cresce molto lentamente e da tempo sta mettendo in atto diversi cambiamenti per tentare di guadagnare nuovi utenti. Per tutti coloro che non dovessero gradire queste modifiche, Twitter ha inserito anche un’opzione che consente di disabilitare la possibilità di ricevere messaggi diretti dagli utenti sconosciuti. Per gli iscritti che temono di essere invasi da messaggi di spam è sicuramente una buona notizia anche se si sottolinea che di default le nuove impostazioni sono disabilitare proprio per prevenire eventuali problemi di spam. La modifica dovrà, dunque, essere effettuata manualmente.

Twitter, nuove funzionalità dei messaggi diretti

Twitter, nuove funzionalità dei messaggi diretti

Il roll-out delle nuove funzionalità dei messaggi diretti è già iniziato in tutto mondo. Entro le prossime ore o al massimo entro i prossimi giorni, tutti gli iscritti potranno disporre delle nuove funzionalità. Infine, nelle app per iPhone ed Android, Twitter ha anche inserito un nuovo pulsante dedicato ai messaggi diretti per incentivarne il loro utilizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti