LG Lancet, primo smartphone con Windows Phone 8.1

Con LG Lancet (esclusiva di Verizon) il produttore coreano torna alle origini, offrendo uno smartphone di fascia medio-bassa basato su Windows Phone 8.1.2.
Con LG Lancet (esclusiva di Verizon) il produttore coreano torna alle origini, offrendo uno smartphone di fascia medio-bassa basato su Windows Phone 8.1.2.

LG offrirà un nuovo smartphone con Windows Phone. Il produttore coreano aveva abbandonato la piattaforma Microsoft per investire tutte le risorse su Android, ma nei prossimi giorni annuncerà LG Lancet, un modello di fascia medio-bassa basato sull’ultima versione del sistema operativo, ovvero Windows Phone 8.1 Update 2 (o Windows Phone 8.1.2). Il dispositivo verrà venduto dall’operatore statunitense Verizon.

LG è stato uno dei partner Microsoft fin dall’inizio. Ad ottobre 2010 aveva presentato due smartphone con Windows Phone 7.0 (Optimus 7 e Quantum), ma in seguito ha deciso di abbandonare il supporto per il sistema operativo mobile di Redmond. Ora, a quasi cinque anni di distanza, il produttore coreano ritorna alle origine con LG Lancet. Lo smartphone possiede uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 pixel) e integra un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz.

La dotazione hardware include inoltre 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile con microSD), fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale VGA. La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth e 4G LTE (CDMA). La batteria ha una capacità di 2.100 mAh, mentre dimensioni e peso sono 129,8×64,8×10,7 millimetri e 143 grammi, rispettivamente.

LG Lancet

L’interfaccia utente segue ovviamente le linee guida di Microsoft, ma LG ha aggiunto alcune funzionalità presenti nei modelli Android: Knock On, QuickMemo, Gesture Shot, Soft Light e Live Shot. Non sono noti al momento prezzo e disponibilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti