Microsoft alza i prezzi del Surface Pro 3

Microsoft ha alzato a sorpresa i prezzi del Surface Pro 3 a causa dell'aumento delle tasse d'importazione; si parte adesso da 869 euro
Microsoft ha alzato a sorpresa i prezzi del Surface Pro 3 a causa dell'aumento delle tasse d'importazione; si parte adesso da 869 euro

Microsoft ha ritoccato al rialzo i prezzi del suo ibrido Surface Pro 3 in Italia. La notizia può suonare stupefacente visto che il Surface Pro 3 non è certamente all’inizio della sua carriera ed è anzi attesa a breve la presentazione del nuovo modello. Nonostante oggi molti eShop pongano spesso in saldo questo prodotto, Microsoft ha deciso di aumentarne il prezzo e non di poco visto che adesso, per esempio, la versione base con processore Intel Core i3 e 64 GB di memoria flash costa all’interno del Microsoft Store 869 euro contro gli 819 euro del vecchio prezzo ufficiale di listino.

Aumenti ancora superiori per i modelli di fascia alta che arrivano sino a 270 euro in più per la variante con processore Intel Core i7, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria flash. Un incremento di prezzo davvero molto significativo che sembra non trovare spiegazione anche perché non è stata effettuata nessuna revisione hardware. A trovare il motivo di questa inconsueta scelta della casa di Redmond, un lettore di HDBLOG che ha fatto una chiacchierata con il supporto online di Microsoft. I responsabili della casa di Redmond confermano, dunque, che non c’è stato nessun aggiornamento della linea, nemmeno non ufficiale, e sottolineano solamente che l’aumento di costi è da ricercarsi con l’aumento delle tasse di importazione.

Da verificare adesso cosa succederà anche ai prezzi degli eshop, cioè se anche loro saranno costretti a ritoccare verso l’alto i prezzi dell’ottimo ibrido di Microsoft. Il Surface Pro 3, soprattutto nella versione da 128 GB che è notoriamente quella più apprezzata, può essere acquistato anche a meno di 1000 euro, almeno prima di questa impennata di prezzi voluta da Microsoft.

Surface Pro 3, nuovo listino italiano

Di seguito il nuovo listino del Surface Pro 3 in Italia a seguito degli aumenti voluti da Microsoft.

  • Surface Pro 3 Intel Core i3, 4 GB di RAM, 64 GB flash: 869 euro
  • Surface Pro 3 Intel Core i5, 4 GB di RAM, 128 GB flash: 1129 euro
  • Surface Pro 3 Intel Core i5, 8 GB di RAM, 256 GB flash: 1479 euro
  • Surface Pro 3 Intel Core i7, 8 GB di RAM, 256 GB flash: 1839 euro
  • Surface Pro 3 Intel Core i7, 8 GB di RAM, 512 GB flash: 2189 euro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti