ASUS Zen AiO e Transformer Book con Windows 10

ASUS ha presentato due nuovi prodotti con Windows 10, un PC all-in-one di fascia alta (Zen AiO) e l'ibrido 2-in-1 Transformer Book T100HA da 10,1 pollici.
ASUS ha presentato due nuovi prodotti con Windows 10, un PC all-in-one di fascia alta (Zen AiO) e l'ibrido 2-in-1 Transformer Book T100HA da 10,1 pollici.

Al Computex di Taipei, ASUS ha presentato numerosi prodotti, tra cui la nuova serie di PC all-in-one Zen AiO e un nuovo modello della serie Transformer Book. Il primo è il prodotto che ha attirato maggiormente la curiosità dei presenti, non solo per il design simile all’iMac di Apple, ma anche per la dotazione hardware di alto livello. Entrambi sono basati su Windows 10, per cui arriveranno sul mercato tra il terzo e il quarto trimestre.

Lo Zen AiO è disponibile in due versioni, con display da 23,8 pollici (Z240IC) e da 21,5 pollici (Z220IC). All’interno di un telaio unibody in alluminio anodizzato, spesso solo 6 millimetri alle estremità, trovano posto potenti processori Intel Core di quinta generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4 e soprattutto un velocissimo SSD in standard PCIe 3.0 X4. È inoltre presente una scheda video Nvidia GeForce GTX 960M con 4 GB di memoria dedicata e una porta USB 3.1 Type-C.

La dotazione hardware comprende anche una webcam 3D basata sulla tecnologia Intel RealSense che può rilevare il movimento delle persone e gli oggetti inquadrati. La fotocamera può essere sfruttata per il riconoscimento facciale e quindi per effettuare il login con la funzionalità Windows Hello di Windows 10. Ai due lati dello schermo sono posizionati tre altoparlanti che offrono una potenza di picco pari a 16 Watt. Lo Zen AiO sarà in vendita nel quarto trimestre.

ASUS Transformer Book T100HA

Il Transformer Book T100HA è invece un ibrido 2-in-1 che unisce le caratteristiche di un notebook e di un tablet. Il nuovo modello è più sottile del suo predecessore (8,45 millimetri), possiede un display da 10,1 pollici (1280×800 pixel) e integra il recente processore quad core Intel Atom x5 (Cherry Trail). La dotazione hardware include anche una porta USB 3.1 Type-C e fino a 4 GB di RAM. Sarà in vendita dal terzo trimestre in quattro colori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti