E3 2015: Sony tra Uncharted 4 e remake per FF VII

Molti gli annunci andati in scena dal palco dell'E3 2015 durante la conferenza Sony: tra questi novità per Uncharted 4 e il remake di Final Fantasy VII.
Molti gli annunci andati in scena dal palco dell'E3 2015 durante la conferenza Sony: tra questi novità per Uncharted 4 e il remake di Final Fantasy VII.

La conferenza Sony andata in scena all’E3 2015 di Los Angeles si è aperta con la presenza sul palco di Shawn Layden ed è stata ricca di sorprese. Sono stati forniti dettagli e nuovi materiali per i titoli già in sviluppo da tempo, così come sono stati svelati progetti inediti, alcuni dei quali particolarmente interessanti.

Uncharted 4: A Thief’s End

Uncharted 4: A Thief’s End è una delle esclusive più importanti per il catalogo PS4, quarto capitolo della trilogia dedicata a Nathan Drake. La demo mostrata in occasione dell’evento ha creato un certo imbarazzo a Sony, in quanto qualcosa non è andato per il verso giusto: lunghi tempi di caricamento e un riavvio improvviso. Ciò nonostante, il gameplay visto all’E3 sembra degno dell’appellativo next-gen e sufficiente per far venire l’acquolina in bocca agli amanti della saga. L’uscita resta fissata per la prima parte del 2016. Di seguito il filmato in questione, che permette di dare uno sguardo in anteprima ad ambientazioni, combattimenti e sessioni di guida.

Final Fantasy VII

Il remake di Final Fantasy VII sarà un’esclusiva temporanea per PlayStation 4, dopodiché il gioco arriverà anche sulle altre piattaforme. Un progetto che punta al cuore di tutti coloro che hanno amato il titolo originale, con scenari curati da Kazushige Nojima, Yoshinori Kitase alla produzione e Tetsuya Nomura in veste di director.

Shenmue 3

Chi ha avuto un Dreamcast gioirà nel sapere che Shenmue 3 è ufficialmente in cantiere. Yu Suzuki ci sta lavorando e su Kickstarter è stata avviata una campagna di finanziamento per supportarne economicamente lo sviluppo: l’obiettivo di raccogliere due milioni di dollari è già quasi stato raggiunto a poche ore dal lancio. L’uscita è prevista su PC e PS4.

The Last Guardian

Realizzato da Sony in collaborazione con SCE Japan Studio e diretto da Fumito Ueda, The Last Guardian arriverà su PlayStation 4 nel corso del 2016. Di seguito un trailer da quasi sette minuti che offre una buona panoramica sul gameplay.

Horizon: Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn è la nuova IP di Guerrilla Games, software house conosciuta soprattutto per la serie Killzone. Si tratta di un titolo che può essere definito come un survival open world, caratterizzato da fasi di esplorazione alternate ad altre di combattimento. Nessuna informazione sulla data di uscita. Di seguito il trailer.

Hitman

Un’altra sorpresa giunta dalla conferenza Sony è il nuovo Hitman. Descritto come il titolo più ambizioso di sempre sviluppato da IO Interactive, offrirà contenuti esclusivi a chi ne effettuerà il pre-ordine su PS4.

Street Fighter V

La beta di Street Fighter V arriverà su PlayStation 4 il mese prossimo. Di seguito il nuovo trailer con Cammy e Birdie.

No Man’s Sky

Nessuna data di lancio per No Man’s Sky, comunque protagonista della conferenza Sony con una breve demo. Il titolo è sviluppato dal team Hello Games.

DREAMS

Media Molecule, software house nota per la serie LittleBigPlanet, è al lavoro su DREAMS. Un progetto piuttosto ambizioso, che permetterà ai giocatori di trasporre nell’universo videoludico i propri sogni attraverso un apposito editor e di interagire con quelli degli altri. È un’esclusiva PS4.

Firewatch

In streaming di seguito il nuovo trailer di Firewatch presentato all’E3.

Assassin’s Creed: Syndicate

Ubisoft ha lasciato a Sony il compito di mostrare un nuovo trailer di Assassin’s Creed: Syndicate dedicato alla protagonista Evie. Il titolo, su PlayStation 4, avrà alcuni contenuti esclusivi legati ai lavori di Arthur Conan Doyle.

Batman: Arkham Knight

Nuovo trailer anche per Batman: Arkham Knight.

Project Morpheus

Andrew House ha parlato di Project Morpheus, il visore per la realtà aumentata, e di un titolo sviluppato ad hoc: si chiama Rig ed è curato dal team Guerrilla Cambridge.

Call of Duty: Black Ops 3

Per quanto riguarda Call of Duty: Black Ops 3, Sony ha confermato l’inizio della beta per il mese di agosto e l’arrivo in anticipo di alcuni contenuti aggiuntivi su PS4.

Star Wars Battlefront

Patrick Bach, general manager del team DICE, ha introdotto un nuovo filmato dedicato al gameplay di Star Wars Battlefront. Eccolo in allegato.

 

E3 2015: tutte le conferenze

Per tutte le notizie annunciate in apertura dell’E3 2015 è possibile consultare gli articoli relativi alle singole conferenze di Sony, EAMicrosoft e Ubisoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti