Samsung annuncia il Galaxy Tab E

Il Samsung Galaxy Tab E è un tablet di fascia bassa con display HD da 9,6 pollici, processore quad core e Android 4.4 KitKat.
Il Samsung Galaxy Tab E è un tablet di fascia bassa con display HD da 9,6 pollici, processore quad core e Android 4.4 KitKat.

Samsung ha presentato un nuovo tablet Android di fascia bassa per il mercato asiatico. Il Galaxy Tab E include l’accesso a servizi multimediali disponibili a Taiwan, quindi è probabile che il dispositivo non venga esportato in altri paesi. In ogni caso, il tablet possiede caratteristiche tecniche piuttosto modeste, quindi difficilmente verrà apprezzato dagli utenti più esigenti.

Il Samsung Galaxy Tab E possiede uno schermo TFT da 9,6 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel. All’interno del telaio in plastica bianca trovano posto un processore quad core Spreadtrum SC7730SE a 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile tramite schede microSD fino a 128 GB. La dotazione hardware comprende inoltre una fotocamera posteriore da 5 Megapixel senza flash, in grado di registrare video HD a 30 fps, una fotocamera frontale da 2 Megapixel, moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, GPS, GLONASS e porta micro USB 2.0.

La batteria non rimovibile ha una capacità di 5.000 mAh. Dimensioni e peso sono 241,9×149,5×8,5 millimetri e 490 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 4.4 KitKat, ma è probabile l’aggiornamento a Lollipop. Gli utenti troveranno sul tablet le app Microsoft Office. Il Galaxy Tab E sarà disponibile entro fine mese a circa 225 dollari. Il produttore coreano dovrebbe lanciare una variante LTE nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti