Lumia 950 e 950 XL, prime immagini ufficiali

Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter i render ufficiali dei Lumia 950 e 950 XL, primi smartphone Microsoft con Windows 10 Mobile.
Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter i render ufficiali dei Lumia 950 e 950 XL, primi smartphone Microsoft con Windows 10 Mobile.

Dopo la pausa estiva si torna a parlare dei due smartphone con Windows 10 Mobile che Microsoft dovrebbe presentare ad ottobre. Questa volta, però, non si tratta di immagini sfocate di prototipi, ma di render ufficiali che verranno utilizzati nei materiali pubblicitari. I Lumia 950 e 950 XL saranno i primi modelli di fascia alta basati sul nuovo sistema operativo.

Le immagini sono state pubblicate su Twitter dal noto leaker Evan Blass, quindi la fonte è affidabile. Come previsto, Microsoft non ha scelto materiali più pregiati per i nuovi smartphone. Il telaio è ancora in policarbonato e le uniche parti in metallo sembrano essere i pulsanti e l’anello intorno alla fotocamera posteriore. Come si può vedere dall’immagine in evidenza, quest’ultima sporge leggermente dal profilo, una soluzione di design simile a quella del vecchio Lumia 1020. Entrambi i dispositivi integrano una fotocamera PureView da 20 Megapixel, mentre quella frontale ha una risoluzione di 5 Megapixel.

Esteticamente i Lumia 950 (Talkman) e 950 XL (Cityman) sono quasi identici: telaio squadrato con angoli arrotondati, altoparlante sul retro e pulsanti sul lato destro (power, volume e fotocamera). Cambia però la dimensione. Il Lumia 950 possiede uno schermo da 5,2 pollici, mentre il Lumia 950 XL ha un display da 5,7 pollici. La risoluzione è la stessa: WQHD, ovvero 2560×1440 pixel. Altre specifiche comuni sono RAM (3 GB), memoria flash (32 GB), slot microSD, porta USB Type-C, supporto per la ricarica wireless e scansione dell’iride per Windows Hello.

Processore e batteria sono differenti: Snapdragon 808 (sei core) e 3.000 mAh per il Lumia 950, Snapdragon 810 (otto core) e 3.300 mAh per il Lumia 950 XL. Per la conferma di queste specifiche bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di Microsoft. In un’altra immagine si vede l’accessorio che permette di attivare la funzionalità Continuum di Windows 10 Mobile.

Lumia 950 XL - Continuum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti