In arrivo il telecomando universale per PS4

Sony annuncia l'arrivo del telecomando universale per la PlayStation 4, dedicato alla riproduzione dei contenuti multimediali attraverso la console.
Sony annuncia l'arrivo del telecomando universale per la PlayStation 4, dedicato alla riproduzione dei contenuti multimediali attraverso la console.

Chi utilizza la PS4 per vedere film o altri contenuti multimediali in ambito domestico può utilizzare senza troppi problemi il joypad della console per controllarne la riproduzione, ma con un dispositivo dedicato è tutta un’altra cosa. Ecco perché Sony ha annunciato l’imminente arrivo del telecomando universale per la piattaforma videoludica, in modo del tutto simile a quanto fatto in passato con PS3.

Il prodotto sarà in vendita entro fine mese nei territori di Stati Uniti, Canada e Messico, al prezzo di 29,99 dollari (circa 26,50 euro al cambio attuale), mentre al momento non è dato a sapere quando sarà avviata la commercializzazione anche in Europa. Inizialmente il telecomando di PlayStation 4 sarà pienamente compatibile con le seguenti applicazioni, alle quali se ne aggiungeranno altre in futuro (tramite il rilascio di aggiornamenti software): Blu-ray Disc Player, Crunchyroll, FUNimation, HBO GO, Media Player, NBA GAME TIME, Netflix, NFL Sunday Ticket, PlayStation Video, PlayStation Vue, Twitch e YouTube. Di seguito alcune immagini che ne mettono in evidenza il design.

La comunicazione con la console avviene tramite Bluetooth e l’utente ha la possibilità di configurare il dispositivo per il funzionamento con altri tre apparecchi in salotto come televisori, set-top box o ricevitori satellitari. Così come sul DualShock 4, sono presenti i tasti Share, Options e PS per l’interazione con menu e feature della PS4.

Proprio oggi Sony ha confermato anche il taglio di prezzo per la piattaforma sui mercati di Stati Uniti e Canada, così come già avvenuto di recente in Giappone. Ancora nessuna informazione, invece, per quanto riguarda l’Europa, ma è del tutto probabile che il cambiamento possa essere introdotto anche nel vecchio continente entro le festività natalizie, così da spingere la diffusione della piattaforma sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti