Facebook permette di filtrare i ricordi

Facebook permette di filtrare i ricordi per fare in modo che la funzione Accadde Oggi non mostri eventi spiacevoli e poco felici
Facebook permette di filtrare i ricordi per fare in modo che la funzione Accadde Oggi non mostri eventi spiacevoli e poco felici

Facebook all’inizio del 2015 e precisamente a marzo annunciò il lancio di “Accadde oggi“. Trattasi di una funzionalità che può essere definita come “nostalgica” che permette agli iscritti di scoprire giorno dopo giorno, tutti i post e le foto in cui erano stati targati in quella precisa giornata ma negli anni passati. Un servizio simpatico ma che ha sempre presentato un fastidioso problema di cui gli utenti si sono sempre lamentati.

La funzione “Accadde oggi“ fa riemergere tutti i ricordi passati degli iscritti, anche quelli poco piacevoli. Agli iscritti il social network poteva ricordare non solo eventi piacevoli, ma anche avvenimenti infelici come, per esempio, la morte di una persona cara. Fortunatamente, adesso, il social network ha deciso di correre ai ripari implementando la possibilità di impostare dei filtri per impedire che la funzione “Accadde oggi“ vada a ricordare fatti avvenuti in una certa data o condivisi da una specifica persona.

Facebook, accadde oggi

Facebook, accadde oggi

Del resto, lo stesso Facebook desidera che gli utenti si ricordino esclusivamente dei momenti più piacevoli della loro vita e non certamente di quelli negativi.

Impostare i filtri per la funzione “Accadde oggi“ è davvero molto semplice e richiede solamente pochi passaggi. Innanzitutto, gli iscritti dovranno recarsi nella sezione del social network dedicata a questo particolare servizio. In questo luogo, gli utenti dovranno semplicemente cliccare su “Preferenze” in alto a destra ed impostare i filtri che potranno riguardare date precise o utenti.

Trattasi, quindi di una piccola, ma piacevole novità che evidenza come Facebook lavori costantemente per accontentare tutte le richieste dei suoi moltissimi iscritti per offrire loro sempre una perfetta esperienza d’uso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti