Samsung: il Galaxy View è un "movable display"

Samsung ha chiarito che il Galaxy View non è un tablet, ma un "movable display" che può essere spostato in ogni stanza con la maniglia e sostituire la TV.
Samsung ha chiarito che il Galaxy View non è un tablet, ma un "movable display" che può essere spostato in ogni stanza con la maniglia e sostituire la TV.

La prima cosa che si nota osservando il Galaxy View è il suo enorme display (18,4 pollici). Il dispositivo sembrerebbe quindi un grande tablet che esegue Android oppure un PC all-in-one. Samsung ha invece coniato un nuovo termine per descrivere questo strano prodotto, ovvero “movable display“, traducibile in italiano come “schermo spostabile". In effetti è proprio questa la funzione della maniglia: spostare il dispositivo da una stanza all’altra dell’abitazione.

Secondo il produttore coreano, il Galaxy View è un dispositivo adatto alla visualizzazione di video e altri contenuti multimediali, grazie anche alla presenza di un cavalletto che può assumere due diverse posizioni. L’ampio display permette un’interazione migliore rispetto ai normali tablet, poiché l’interfaccia è più intuitiva e le icone hanno una dimensione maggiore. Samsung ritiene che il Galaxy View possa sostituire una TV tradizionale, perché consente di accedere ai servizi di streaming, come Netflix. L’utente può vedere film o show preferiti dove e quando vuole, senza vincoli di orario e luogo.

Il Galaxy View è anche il dispositivo perfetto per tutta la famiglia. La funzionalità Family Square, ad esempio, è l’equivalente digitale dei post-it incollati sul frigorifero e dei foglietti lasciati sul tavolo della cucina. È possibile infatti lasciare un messaggio, prendere appunti, disegnare, condividere foto e video. Il prodotto può essere utilizzato anche per effettuare video chiamate con Skype, sfruttando la webcam frontale con risoluzione full HD.

Grazie all’app S Console, il Galaxy View diventa inoltre una console da gioco. Installando l’app S Console Gamepad, gli smartphone possono essere usati come controller. Il “movable display" è disponibile solo in pochi paesi (Stati Uniti, Canada, Singapore e Olanda), ma verrà distribuito in tutto il mondo. Anche se il prezzo ufficiale è 599 dollari, può essere acquistato online a 499 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti