iPhone 7: la fotocamera non sarà protuberante

A differenza dei predecessori, iPhone 7 non includerà una fotocamera dal design protuberante: è quanto sostiene MacRumors, realizzando anche un mockup.
A differenza dei predecessori, iPhone 7 non includerà una fotocamera dal design protuberante: è quanto sostiene MacRumors, realizzando anche un mockup.

Giungono le prime indiscrezioni sul design di iPhone 7, il nuovo smartphone di Apple atteso per il prossimo settembre. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MacRumors, termina l’era della fotocamera protuberante, inaugurata con iPhone 6S. Il nuovo terminale, infatti, pare sarà dotato di una scocca posteriore completamente liscia, oltretutto priva di barre orizzontali per le antenne.

Per garantire un’incredibile sottigliezza del device, senza però sacrificarne le performance, Apple ha deciso di introdurre una fotocamera protuberante un iPhone 6 e iPhone 6S. L’obiettivo, infatti, emerge di qualche millimetro dalla scocca, protetto da un anello metallico. Questa configurazione sarà del tutto assente in iPhone 7: è quanto spiega MacRumors, testata pronta anche a realizzarne un primo mockup.

Al momento, non è dato sapere se il nuovo design riguarderà soltanto gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus dotati di obiettivi classici, oppure anche la vociferata terza versione con doppie lenti LinX, una tecnologia di sovrapposizione software di due scatti separati per ottenere il massimo in termini di qualità visiva.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/694609508585345025[/embed_twitter]

Non è però tutto poiché, oltre al ritorno a una fotocamera posteriore completamente inglobata, sembra che Apple abbia trovato una soluzione per le bande orizzontali, necessarie per separare le varie frequenze dei segnali audio. Secondo la sopracitata testata, infatti, la società di Cupertino sarebbe riuscita a raggiungere un buon isolamento con barre unicamente laterali, ottenendo così uno stile estetico più coerente per il futuro smartphone.

Queste nuove indiscrezioni si aggiungono a quelle emerse qualche settimana fa, relative all’eliminazione del jack delle cuffie da 3,5 millimetri, in favore di un segnale audio dirottato su presa Lightning. In questo modo, nonostante le proteste e il malcontento degli utenti, Apple potrebbe ottenere un device ancora più sottile rispetto alle attuali generazioni. iPhone 7, così come già anticipato, potrebbe essere presentato al grande pubblico nel corso del prossimo settembre. Non resta che attendere, quindi, eventuali nuovi leak, anche dai produttori asiatici partner di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti