OnePlus One: arriva Android 6.0 Marshmallow

Il produttore ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale che porta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sullo smartphone OnePlus One.
Il produttore ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale che porta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sullo smartphone OnePlus One.

Dite “ciao” a Marshmallow, utenti di OnePlus One! Android M è ora disponibile.

È questa la traduzione del post condiviso poco fa da OnePlus sulla pagina ufficiale Facebook dell’azienda. In questo modo il produttore annuncia l’arrivo del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sullo smartphone OnePlus One, mediante il rilascio di un aggiornamento ufficiale.

Come spesso accade in questi casi, il rollout è graduale e potrebbe impiegare diverso tempo prima di raggiungere tutti i dispositivi. Agli utenti non resta dunque che pazientare e attendere di veder comparire la notifica relativa all’update sul proprio dispositivo, così da poter avviare il download del pacchetto (ovviamente in modalità OTA) e poi il processo di installazione. Le novità introdotte sono quelle ben note per quanto riguarda Marshmallow: dai miglioramenti in termini di autonomia (soprattutto durante le fasi di standby) ad una più profonda gestione delle autorizzazioni assegnate alle singole app.

I nostri amici di Cyanogen ci hanno informati che CM 13.0 (ZNH0EAS26M) basata su Marshmallow arriverà domani. Il rollout sarà progressivo, dunque solo alcuni di voi (in maniera casuale) lo riceveranno fin da subito. Come sempre, la pazienza è apprezzata.

Nonostante i due anni di vita già alle spalle, OnePlus One continua a difendersi anche contro modelli più recenti e costosi, grazie ad un comparto hardware di tutto rispetto: processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, GPU Adreno 330 e 3 GB di RAM, un quantitativo sufficiente a gestire con disinvoltura anche le applicazioni e i compiti più esigenti. Al debutto il telefono era equipaggiato con una versione della ROM CyanogenMod basata sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, poi ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop e ora si appresta a passare alla tecnologia di Marshmallow.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti