QR code per la pagina originale

Polaroid annuncia 4 nuovi droni con telecamera HD

Polaroid ha svelato 4 nuovi droni consumer; trattasi di droni poco più che giocattolo ma con alcune caratteristiche tecniche molto interessanti.

,

Polaroid, alla fiera internazionale MedPI del Principato di Monaco, ha presentato 4 nuovi droni fotografici per il mercato consumer. Si evidenzia che non si tratta di prodotti sofisticati come quelli della DJI, per esempio, ma trattasi di droni giocattolo pensati prevalentemente per scattare semplici foto aeree in stile Polaroid. Nonostante siano solo dei semplici modelli le loro specifiche tecniche sono comunque interessanti.

Tutti i quattro modelli dispongono di un giroscopio a 6 assi pensato per aiutare la stabilizzazione dei droni in volo, e sono caratterizzati anche per la presenza di una fotocamera HD in grado di registrare video e soprattutto di scattare foto. Questi 4 droni posseggono un raggio d’azione di 50, 80 o 150 metri a seconda del modello scelto. I piloti potranno controllare i droni o utilizzano il loro smartphone o attraverso un controller dedicato a 2.4 Ghz. Un’applicazione disponibile per iOS ed Android consentirà ai piloti di vedere quello che i droni stanno inquadrando per avviare la registrazione dei video o per scattare le foto.

Drone Polaroid, controller

Drone Polaroid, controller (immagine: Polaroid).

Prezzi davvero interessanti. I nuovi droni di Polaroid, oltre ad essere accattivanti nel design con i colori tipici del brand delle macchine fotografiche, costeranno solamente, a seconda del modello scelto, 89, 129, 159 e 169 euro.

Trattasi, dunque, di prodotti che possono rientrare nel budget di tutti quanti e sebbene poco più che dei giocattoli dispongono comunque di alcune sofisticazioni, come il controllo via smartphone e l’app per il live streaming, che possono fare la felicità anche dei più grandi e di chi vuole entrare nel mondo dei droni senza spendere cifre importanti.

Fonte: Polaroid • Immagine: Polaroid • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni