QR code per la pagina originale

Giffoni Dream Team cerca giovani menti innovative

I candidati selezionati svilupperanno idee e progetti in occasione della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 15 al 24 luglio.

,

Giffoni Innovation Hub ha dato il via alla fase di reclutamento dei giovani talenti che intendono far parte del Giffoni Dream Team, con progetti innovativi rivolti alle industrie della creatività e della cultura. I selezionati potranno partecipare a workshop e laboratori in occasione della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in scena dal 15 al 24 luglio presso Giffoni Valle Piana (SA).

L’obiettivo è quello di stimolare il potenziale dei giovani di età compresa tra 18 e 26 anni, per convogliarlo nella realizzazione di format e servizi inediti, in particolare rivolti al mondo dei bambini e dei teenager. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno completato un percorso di studi, un’esperienza formativa o lavorativa in una delle seguenti aree: coding, development e web design, marketing, content e SEO, digital media, video ed entertainment, community building e management, making e design thinking, event, startup e cultural management, trendwatching, data e sentiment analysis, content, blogging e copywriting. Per avanzare la propria candidatura è sufficiente inviare un’email all’indirizzo dreamteam@giffonihub.com allegando curriculum, biografia e portfolio con link ai progetti realizzati.

Giffoni Dream Team

Giffoni Dream Team

L’iniziativa è messa in campo grazie alla partnership con Optima Italia, al fine di creare nuove opportunità formative e lavorative, nonché diffondere valore e cultura di impresa. Al Giffoni Film Festival parteciperanno anche i protagonisti di Optima Erasmus 2016, il primo #sociality in cui studenti Erasmus italiani e spagnoli raccontano le loro storie e le loro esperienze attraverso la piattaforma optimaerasmus.com le loro storie di vita e di studio all’estero.

I membri del Dream Team saranno affiancati da mentor, tutor e supervisori come Francesco Russo e Mario Cimmino. Così Luca Tesauro, CEO di Giffoni Innovation Hub, illustra il progetto.

Il mercato delle industrie creative e culturali in Europa genera un fatturato di 540 miliardi di euro e oltre 7 milioni di posti di lavoro: un settore in forte espansione, ricco di opportunità per chi riesce a coniugare creatività e innovazione, su cui Giffoni vuole investire. In tal senso, il Dream Team è una palestra per le abilità e le competenze dei giovani che si affacciano a questo mondo, fornendo un’esperienza unica e molte opportunità di crescita e di lavoro con le numerose realtà istituzionali e imprenditoriali che sono partner di Giffoni Hub.

Giffoni Dream Team

Giffoni Dream Team

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni