Giffoni Dream Team cerca giovani menti innovative

I candidati selezionati svilupperanno idee e progetti in occasione della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 15 al 24 luglio.
I candidati selezionati svilupperanno idee e progetti in occasione della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 15 al 24 luglio.

Giffoni Innovation Hub ha dato il via alla fase di reclutamento dei giovani talenti che intendono far parte del Giffoni Dream Team, con progetti innovativi rivolti alle industrie della creatività e della cultura. I selezionati potranno partecipare a workshop e laboratori in occasione della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in scena dal 15 al 24 luglio presso Giffoni Valle Piana (SA).

L’obiettivo è quello di stimolare il potenziale dei giovani di età compresa tra 18 e 26 anni, per convogliarlo nella realizzazione di format e servizi inediti, in particolare rivolti al mondo dei bambini e dei teenager. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno completato un percorso di studi, un’esperienza formativa o lavorativa in una delle seguenti aree: coding, development e web design, marketing, content e SEO, digital media, video ed entertainment, community building e management, making e design thinking, event, startup e cultural management, trendwatching, data e sentiment analysis, content, blogging e copywriting. Per avanzare la propria candidatura è sufficiente inviare un’email all’indirizzo dreamteam@giffonihub.com allegando curriculum, biografia e portfolio con link ai progetti realizzati.

Giffoni Dream Team

Giffoni Dream Team

L’iniziativa è messa in campo grazie alla partnership con Optima Italia, al fine di creare nuove opportunità formative e lavorative, nonché diffondere valore e cultura di impresa. Al Giffoni Film Festival parteciperanno anche i protagonisti di Optima Erasmus 2016, il primo #sociality in cui studenti Erasmus italiani e spagnoli raccontano le loro storie e le loro esperienze attraverso la piattaforma optimaerasmus.com le loro storie di vita e di studio all’estero.

I membri del Dream Team saranno affiancati da mentor, tutor e supervisori come Francesco Russo e Mario Cimmino. Così Luca Tesauro, CEO di Giffoni Innovation Hub, illustra il progetto.

Il mercato delle industrie creative e culturali in Europa genera un fatturato di 540 miliardi di euro e oltre 7 milioni di posti di lavoro: un settore in forte espansione, ricco di opportunità per chi riesce a coniugare creatività e innovazione, su cui Giffoni vuole investire. In tal senso, il Dream Team è una palestra per le abilità e le competenze dei giovani che si affacciano a questo mondo, fornendo un’esperienza unica e molte opportunità di crescita e di lavoro con le numerose realtà istituzionali e imprenditoriali che sono partner di Giffoni Hub.

Giffoni Dream Team

Giffoni Dream Team

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti