Samsung Art PC Pulse, il computer cilindrico

Il Samsung Art PC Pulse è un PC cilindrico (altezza compresa tra 27 e 31 centimetri) con CPU Intel Core i5/i7, fino a 16 GB di RAM e GPU Radeon RX 460.
Il Samsung Art PC Pulse è un PC cilindrico (altezza compresa tra 27 e 31 centimetri) con CPU Intel Core i5/i7, fino a 16 GB di RAM e GPU Radeon RX 460.

Samsung aveva pubblicato su YouTube un breve video che annunciava l’arrivo di un prodotto chiamato Art PC Pulse. La presentazione ufficiale dovrebbe essere questione di ore (la data indicata è il 10 ottobre), ma Amazon ha rivelato tutti i dettagli sul PC desktop. Le immagine mostrano il design del prodotto che ricorda vagamente il Mac Pro di Apple. In attesa di una conferma da parte dell’azienda coreana è possibile supporre che la vendita sia riservata agli utenti statunitensi.

Il Samsung Art PC Pulse possiede un telaio di forma cilindrica in metallo (probabilmente alluminio) suddiviso in due parti. La sezione superiore integra altoparlanti omnidirezionali Harman Kardon a 360 gradi, mentre in quella inferiore ci sono tutti i componenti hardware. Nella descrizione di Amazon viene indicata la possibilità di personalizzare il sistema mediante l’aggiunta o rimozione di moduli di espansione. Il PC possiede un diametro di circa 14 centimetri. Sul noto sito di e-commerce sono in vendita due modelli alti circa 27 e 31 centimetri.

Tra le due sezioni è visibile un anello luminoso che emette luce di differenti colori, probabilmente in base all’attività svolta dall’utente. Il modello base integra un processore Intel Core i5 di sesta generazione, 8 GB di RAM DDR4, un SSD NVMe da 256 GB e una scheda video AMD Radeon RX 460 con 2 GB di memoria dedicati. Il modello superiore integra invece un processore Intel Core i7, 16 GB di RAM e un hard disk da 1 TB, oltre al disco a stato solido da 256 GB.

Il pulsante di accensione, la presa di alimentazione e tutte le porte sono sulla parte frontale: quattro USB, USB Type-C, Ethernet, HDMI e card reader SD. Si nota anche il pulsante per l’attivazione del Bluetooth. Quasi certamente è disponibile anche la connettività WiFi. Il sistema operativo installato è Windows 10 Signature Edition. I prezzi sono 1.199,99 e 1.599,99 dollari. Il nuovo Art PC Pulse può essere già ordinato, ma verrà spedito il 28 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti