Vphone S8, il più piccolo touch phone del mondo

Vphone S8 è un piccolo telefono con telaio metallico, schermo da 1,54 pollici, processore MediaTek, 64 MB di RAM e sensore per misurare i battiti cardiaci.
Vphone S8 è un piccolo telefono con telaio metallico, schermo da 1,54 pollici, processore MediaTek, 64 MB di RAM e sensore per misurare i battiti cardiaci.

Tutti i produttori mondiali offrono smartphone con display di grandi dimensioni (fino a 6 pollici), ma una sconosciuta azienda cinese sostiene che “piccolo è bello". Il Vphone S8 è infatti il più piccolo touch phone del mondo, dato che il suo schermo ha una diagonale di appena 1,54 pollici. In realtà, considerate le sue funzionalità, il gadget potrebbe essere scambiato per uno smartwatch.

Il Vphone S8 possiede un telaio di forma rettangolare realizzato in lega di alluminio e magnesio. Il display da 1,54 pollici è protetto da un vetro 2.5D. Nella parte inferiore dello schermo ci sono tre pulsanti capacitivi, simile a quelli di Android, mentre sul lato destro è presente il pulsante di accensione. Il produttore ha scelto un processore MediaTek MT2502 con modulo Bluetooth integrato, quindi un SoC progettato principalmente per i dispositivi indossabili. La dotazione hardware include anche 64 MB di RAM, 128 MB di storage e una batteria da 380 mAh.

Il Vphone S8 viene definito un telefono di emergenza che consente di effettuare e ricevere chiamate, inviare messaggi e aggiornare lo stato sui social network, quando abbinato ad uno smartphone. Il dispositivo può essere usato anche come fitness tracker, in quanto misura il numero di passi e i battiti cardiaci con il sensore posto sul retro. Sono presenti inoltre jack audio da 3,5 millimetri, porta micro USB, slot microSD, radio FM, giroscopio, sensore di luce ambientale e slot per schede mini SIM.

Dimensioni e peso sono 46,7×37,3×9,9 millimetri e 30 grammi, rispettivamente. Il Vphone S8 sarà disponibile in due colori (nero e argento), ma l’azienda cinese non ha comunicato prezzo e data di inizio vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti