Meizu X e M5 Note, annuncio il 30 novembre?

Il prossimo 30 novembre è prevista la presentazione dei Meizu X e Meizu M5 Note, due smartphone Android di fascia medio-alta e bassa.
Il prossimo 30 novembre è prevista la presentazione dei Meizu X e Meizu M5 Note, due smartphone Android di fascia medio-alta e bassa.

Meizu ha organizzato un evento per il giorno 30 novembre, durante il quale dovrebbe annunciare due nuovi smartphone Android. Nell’invito c’è un chiaro riferimento (Make Helio Great Again) ai processori scelti dal produttore cinese, ma nessun indizio sui nomi dei dispositivi. In base alle indiscrezioni che circolano da qualche giorno è ipotizzabile la presentazione dei Meizu X e Meizu M5 Note. Per il top di gamma Meizu Pro 7 si dovrà attendere ancora qualche settimana.

Alcune immagini pubblicate online mostrano il presunto Meizu X con un design simile a quello del recente Honor 8. Non si conosce la dimensione dello schermo, ma le cornici laterali sono abbastanza sottili. Il telaio sembra formato da un frame in alluminio e una cover posteriore in vetro. È inoltre visibile il pulsante Home che non dovrebbe nascondere il lettore di impronte digitali. Un’altra immagine evidenzia infatti la presenza di un sensore circolare sul retro. Per quanto riguarda la dotazione hardware si prevede un processore MediaTek Helio X20, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di storage e doppia fotocamera posteriore. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat con interfaccia Flyme 6.0.

Per la fascia bassa è atteso invece il Meizu M5 Note, versione premium del Meizu M5. Queste sono le presunte specifiche: display full HD, processore MediaTek Helio P10, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 13 e 5 megapixel, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili in Cina, ma forse gli utenti italiani potranno acquistarli tramite l’importatore ufficiale Concorde SpA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti