Facebook, commenti in stile Messenger

Facebook sta testando un nuovo layout per i commenti dei post nell'app mobile che ricalca quello delle chat di Messenger.
Facebook sta testando un nuovo layout per i commenti dei post nell'app mobile che ricalca quello delle chat di Messenger.

Facebook, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’usabilità della sua piattaforma, ciclicamente inserisce nuove soluzioni e nuove funzionalità. Per esempio, durante gli ultimi mesi il social network ha lavorato molto sull’algoritmo del Newsfeed, sulla fruizione dei video, sui Live e su nuove funzionalità dedicate a Messenger. Una cosa su cui Facebook non ha mai prestato più di tanto attenzione è la gestione dei commenti che è rimasta più o meno identica negli ultimi anni. Ma anche per i commenti è arrivato il momento di cambiare.

BuzzFeed News ha confermato che il social network sta testando un nuovo layout dei commenti per l’app mobile. Un layout che potrebbe farli assomigliare alla chat di Messenger. Secondo Facebook, la nuova interfaccia con i commenti inseriti all’interno delle “bolle” come nelle chat di Messenger, è progettata per rendere i messaggi più colloquiali. Le modifiche non si limiteranno, però, al solo design perché gli utenti potranno aprire i commenti in una nuova finestra ed avranno a disposizione anche un indicatore visivo che li avviserà che qualcuno sta scrivendo un commento sotto il post. In buona sostanza, Facebook sta portando layout e parte delle funzionalità delle chat di Messenger all’interno della gestione dei commenti dei normali post del social network.

Facebook, commenti in stile Messenger

Facebook, commenti in stile Messenger

Tuttavia, il nuovo layout, per quanto più accattivante, occupa una maggiore porzione dello schermo e questo potrebbe non piacere a tutti.

Il nuovo stile grafico dei commenti è in test presso un numero ristretto di utenti della piattaforma. Al momento non è dato di sapere quando questa piccola novità giungerà nelle mani di tutti gli utenti del social network che utilizzano l’app mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti