20 milioni di studenti usano Chromebook

I laptop basati sulla tecnologia Chrome OS continuano a dare il meglio di sé nell'ambito educativo: questo il nuovo traguardo annunciato da Google.
I laptop basati sulla tecnologia Chrome OS continuano a dare il meglio di sé nell'ambito educativo: questo il nuovo traguardo annunciato da Google.

L’elevato rapporto qualità-prezzo, la semplicità di utilizzo e la profonda integrazione con i servizi e gli strumenti dell’ecosistema Google hanno fino ad oggi decretato il successo della linea Chromebook, soprattutto all’interno dell’ambito educativo. Ora il gruppo di Mountain View annuncia che, a livello globale, sono oltre 20 milioni gli studenti che hanno scelto un laptop basato sulla tecnologia del sistema operativo Chrome OS.

Si tratta di un risultato importante per bigG e per i suoi partner, soprattutto se si considera che il numero è raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, facendo così segnare una crescita repentina e che promette bene per il futuro della piattaforma. Questo senza contare che i Chromebook diventeranno sempre più versatili e funzionali, grazie all’arrivo della compatibilità con Play Store e con le applicazioni sviluppate per smartphone e tablet Android. L’annuncio è arrivato in occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti (ieri, 5 ottobre), accompagnato da un filmato celebrativo visibile in streaming di seguito e dall’hashtag #ItTakesATeacher.

Il numero degli studenti che utilizzando Chromebook è cresciuto, arrivando oggi ad oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo che li usano per creare, collaborare e comunicare.

Il gruppo di Mountain View ha inoltre presentato un programma chiamato Education on Air, che permette agli insegnanti di collaborare e condividere la loro creatività, indipendentemente dalla materia di competenza o dalla propria posizione geografica. Uno sforzo rivolto a promuovere lo scambio di idee e la creazione di sinergie tra coloro che si occupano della formazione delle giovani menti.

Oggi annunciamo un’iniziativa che permette agli insegnanti di condividere la loro creatività con gli altri: Education on Air, una conferenza gratuita online per celebrare gli educatori di tutto il mondo e permettere a chi insegna di imparare dagli altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti