Yahoo!: si dimette Moritz

L'uomo che per primo aveva creduto nel portale lascia il consiglio d'amministrazione. Al suo posto un dirigente di Macromedia.
L'uomo che per primo aveva creduto nel portale lascia il consiglio d'amministrazione. Al suo posto un dirigente di Macromedia.

Storico passaggio di mano nel consiglio d’amministrazione di Yahoo!: Michael Moritz, l’uomo che nel 1995 aveva fornito il primo finanziamento alla compagnia allora composta soltanto dai fondatori Jerry Yang e David Filo, si è dimesso. Il suo posto verrà preso, con effetto immediato, da Robert Kotick, capo di Activision e consigliere d’amministrazione di Macromedia.

«Fin dalla fondazione, Yahoo! ha tratto grande beneficio dagli straordinari contributi di Mike», ha commentato Yang. Terry Semel, attuale presidente di Yahoo!, ha ringraziato Moritz per aver permesso a Yahoo! «di diventare, da una promettente start-up, il marchio più conosciuto di Internet», e per aver «aiutato la compagnia a creare solide basi per la crescita futura». Moritz, partner di Sequoia Capital, era stato il primo consigliere d’amministrazione esterno di Yahoo!.

Robert Kotick, 40 anni, ha acquistato la quota di maggioranza di Activision nel 1990. Precedentemente era stato amministratore delegato di Four Kids Entertainment. «La forte preparazione imprenditoriale di Bobby, insieme alla sua esperienza […], sarà un bene prezioso per Yahoo!», ha dichiarato Semel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti