Apple: la fine del vecchio iMac

Apple stacca la spina al computer colorato simbolo della sua rinascita. Ora l'unico iMac è quello a schermo piatto.
Apple stacca la spina al computer colorato simbolo della sua rinascita. Ora l'unico iMac è quello a schermo piatto.

Sono passati cinque anni da quando Apple Computer tornò prepotentemente alla ribalta sulla scena del mercato informatico presentando un computer dal design innovativo e accattivante, che metteva a disposizione tutto ciò di cui ci fosse bisogno nello spazio di uno schermo, di una tastiera e di un mouse e che, una volta tolto dalla scatola, funzionava semplicemente attaccando la spina ad una presa.

Oggi quella spina è stata staccata dalla stessa Apple, che ha tolto il vecchio iMac dai prodotti in vendita nel suo negozio online. L’unico iMac venduto da Apple è ora quello a schermo piatto nato all’inizio del 2002 L’iMac originale risulta invece ancora disponibile per le scuole, che in questi anni sono state uno dei principali veicoli del successo del computer.

Venduto per la prima volta nel 1998 al prezzo di 1.299 dollari, l’iMac è il prodotto che ha riportato il sereno nei conti della compagnia di Cupertino, dopo gli anni bui del dominio “Wintel” e dell’allontanamento di Steve Jobs. Con l’uscita di scena del vecchio iMac, il computer più econonomico venduto da Apple diventa l’eMac con schermo a 17 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti