QR code per la pagina originale

Cabine telefoniche? No, hotspot wireless!

Da normali cabine telefoniche a moderni hotspot per il collegamento wi-fi. Così British Telecom intende sfruttare le strutture del vecchio sistema di telefonia, nell'ottica di un lancio deciso del wireless come sistema di comunicazione a banda larga

,

Le cabine telefoniche ormai non servono più? British Telecom le trasforma in hotspot. Sfruttando le cabine già dislocate sul territorio, ma sempre meno sfruttate dall’utenza ormai assorbita dalla telefonia mobile, l’azienda d’oltre Manica intende installare hotspot per il collegamento wi-fi nei centri strategici delle maggiori città.

Bar, ristoranti, scuole, ovunque un collegamento wi-fi possa rendersi utile vi sarà una cabina telefonica predisposta a punto hotspot. Le cabine telefoniche in pratica faranno da ponte per la comunicazione wireless dei pc che eventualmente tentassero di accedere alla Rete a banda larga.

Al momento si parla di un lancio pari a 100 hotspot entro la settimana, ma entro Natale si prevedono già 200 cabine trasformate ed entro la fine del 2004 il numero dovrebbe salire a 4000. British Telecom è da tempo all’avanguardia in tema wi-fi e visto l’inesorabile declino delle vecchie folkloristiche cabine telefoniche rimane ora da aspettare una simile iniziativa da parte di aziende omologhe in altre parti d’Europa.