QR code per la pagina originale

Pronti i nuovi Mozilla, Thunderbird e Firebird

La suite del 'lucertolone' raggiunge la versione 1.5. Aggiornati anche Firebird e Thunderbird. Nuova veste in arrivo per il sito.

,

Giornata densa di annunci in casa Mozilla. Quattro le novità principali.

La versione in formato suite giunge alla release 1.5, con diverse novità.
Il modulo Navigator presenta miglioramenti nel tabbed browsing e nel Dom Inspector, mentre Composer si propone ora come valido editor di layout in CSS grazie al supporto del posizionamento assoluto e ad alla migliorata gestione del z-index.

Nuove versioni anche per i programmi standalone che da qualche mese accompagnano la suite. Il browser Firebird taglia il traguardo della versione 0.7, mentre per il client di e-mail e newsgroup Thunderbird si giunge alla 0.3.

Novità anche nel supporto e nel rapporto con gli utenti. Per la prima volta la Mozilla Foundation aggiunge al classico supporto online, una modalità di assistenza telefonica. E’ inoltre prevista la distribuzione su scala mondiale di un CD contenente i principali programmi della famiglia Mozilla con tanto di codice sorgente. Il prezzo è di $3.95, escluse le spese di trasporto.

Per finire, è stata lanciata la versione beta del nuovo sito, con richiesta di feedback agli utenti. Nella realizzazione del layout è stato abbandonato l’uso delle tabelle per passare ad un’impaginazione basata solo sui fogli di stile CSS.