QR code per la pagina originale

Maggio, Microsoft rilascerà una sola patch

Per il mese di Maggio Microsoft rilascerà una sola patch di sicurezza (di rilevanza «importante») ed un aggiornamento per Windows Malicious Software Removal Tool. In fase di lancio il nuovo Microsoft Security Advisories

,

10 Maggio, secondo martedì del mese: è in programma per domani, come da copione, il rilascio degli aggiornamenti mensili Microsoft per la risoluzione dei problemi di sicurezza dei software del gruppo di Redmond. Secondo quanto annunciato nel consueto comunicato anticipato, per Maggio è prevista una sola patch, la cui rilevanza è stata comunque definita «importante».

Il problema risulta essere riferito al sistema operativo Windows e l’aggiornamento non richiederà di riavviare il sistema. In aggiunta Microsoft rilascerà un aggiornamento al Windows Malicious Software Removal Tool, mentre nessun pacchetto è previsto in seno ad aggiornamenti «non-security» (relativi ad altro ambito, estranei ai semplici aggiornamenti di sicurezza).

E’ in fase di lancio, inoltre, un nuovo sistema di comunicazione con cui Microsoft promette maggior trasparenza relativamente ai problemi di sicurezza emergenti all’interno dei propri prodotti. Il nuovo Microsoft Security Advisories offre infatti la possibilità agli utenti di essere aggiornati in real-time sulle eventuali falle scoperte, sulle caratteristiche dei problemi rilevati o su altre questioni quali attacchi di phishing, scoperta di exploit, frodi online. Gli alert inviati da Microsoft saranno raggiungibili tramite vari canali, ivi compresi RSS Feed, posta elettronica ed account MSN Messenger.