QR code per la pagina originale

Microsoft, patch in arrivo

Entro poche ore Microsoft rilascerà gli aggiornamenti relativi al pacchetto di sicurezza previsto per Aprile. 4 i bollettini di sicurezza previsti per Windows, uno dei quali facente riferimento ad Internet Explorer ed alla falla del CreateTextRange

,

Nelle prossime ore Microsoft metterà a disposizione della propria utenza le patch di aggiornamento previste per la scadenza del secondo martedì di Aprile. Il pacchetto è particolarmente atteso a causa dei numerosi problemi registrati nell’ultimo mese e lasciati in sospeso in attesa della scadenza prevista in data 11.

Nel tradizionale annuncio preventivo Microsoft ha ufficializzato il fatto che in tutto verranno rilasciati 4 Microsoft Security Bulletin relativi a Microsoft Windows ed uno in riferimento sia a Microsoft Windows che Microsoft Office. Quest’ultimo avrà importanza moderata, mentre per i 4 precedenti pacchetti il livello massimo dichiarato è «critical» (il vertice estremo della scala Microsoft).

La notizia più attesa è contenuta nello stesso comunicato: «uno degli update è un pacchetto cumulativo per Internet Explorer che va a risolvere la vulnerabilità denominata “CreateTextRange”», falla che si è rivelata fatale tanto per Internet Explorer 6 quanto per la beta 2 di Internet Explorer 7.

Microsoft rilascerà una ulteriore patch estranea a problemi di sicurezza nonchè il solito aggiornamento del Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool. Gli update sono disponibili tramite i soliti canali (da Redmond si consiglia Microsoft Update affinchè sul sistema venga verificato l’aggiornamento anche delle precedenti vulnerabilità già individuate in passato e per qualche motivo non tarpate tramite l’installazione dell’apposito update).