QR code per la pagina originale

Robert Scoble saluta Microsoft

Robert Scoble, il blogger più famoso di casa Microsoft, saluta e ringrazia il gruppo di Bill Gates per passare ad una nuova avventura ed un ruolo ruolo presso PodTech.net, start-up californiana. Microsoft ringrazia per il servizio, Scoble per la fiducia

,

Per personale che possa essere, l’annuncio di un blogger che cambia lavoro può a volte diventare a tutti gli effetti una notizia. Il caso è quello di Robert Scoble, colui che con Scobleizer era diventato il blogger più famoso di casa Microsoft. Il suo stile così poco Microsoft sposato ad una dichiarata passione per l’azienda in cui lavorava ne aveva fatto un emblema della blogosfera ed un passaggio inevitabile per molti feed reader sincronizzati sull’argomento. Ora, semplicemente, Robert cambia lavoro.

Robert Scoble

Robert Scoble

L’annuncio arriva con ampie premure e mille avvertenze: conscio della situazione occupata, Scoble ha badato bene a non far sembrare il cambio come un divorzio. Il blogger ha semplicemente voluto imprimere una svolta alla propria vita e passare ad un nuovo progetto. «Innanzitutto io amo Microsoft e Microsoft non mi ha perso – almeno come supporter e amico»: seguono una serie di punti in cui Scoble elogia il mondo Microsoft, ringrazia per le opportunità e la fiducia concesse, ribadisce il fatto che nè scarica nè è scaricato dall’azienda in cui è cresciuto.

Una semplice scelta di vita, insomma. Robert Scoble passa a PodTech.net, una start-up che potrebbe presumibilmente crescere anche grazie al traino di Robert ed alle sinergie con i suoi contatti in Microsoft. Il sito PodTech spiega che l’annuncio è giunto nel momento in cui il lavoro di Scoble in Microsoft era ormai portato a termine: la nuova avventura potrebbe rivelarsi stimolante e la scelta è dunque da inquadrare completamente nell’intimità della più classica delle scelte di vita.

Si chiude un capitolo, se ne apre un altro. Scoble lascia dietro di sè «altri 3000 blogger» in Microsoft e si prepara al nuovo compito. PodTech festeggia intanto il nuovo arrivato mettendo a disposizione l’audio dell’annuncio rilasciato alla Vloggercon 2006 di San Francisco. Il cambio di ufficio è previsto a fine mese: destinazione Menlo Park, California, con il ruolo di «vice president of media development».