QR code per la pagina originale

Tanti auguri Skype (con sorpresa)

,

Collabora, condividi, vinci: la formula promozionale è in vigore per l’ennesima volta ed a sfruttare il filone vincente della collaborazione dell’utenza è questa volta Skype. L’occasione è quella del terzo compleanno del noto software per il VoIP e la richiesta è semplice: vincerà il “miglior” augurio fatto a Skype entro il prossimo 3 Settembre.

Era il 29 Agosto del 2003 quando Skype annunciava la disponibilità della prima versione Beta del servizio (nato dalle stesse menti del defunto Kazaa). Già si parlava di prodotto rivoluzionario, e ancora nessuno sospettava le cifre presenti sull’assegno che a breve eBay avrebbe firmato per far proprio il progetto (4.1 miliardi di dollari). A distanza di 3 anni Skype è uno dei nomi più conosciuti del web tanto da divenire quasi sinonimo stesso di telefonia tramite IP, pur dovendo scontare ad oggi una fervente attività concorrenziale da parte di quanti hanno intravisto nel settore una potenziale gallina dalle uova d’oro.

Tra poche ore sarà il compleanno di Skype e per fare gli auguri al software c’è tempo ancora per quasi una settimana: è sufficiente predisporre un’immagine o un filmato da presentare al “Grand Jury” e si ha la possibilità di vincere una serie di device con cui Skype ringrazierà per l’interessamento.

Video:Click 003: Smartphone in classe