Blogger: dalla falla al black-out

La piattaforma blog di Google non eccelle in quanto a prestazioni rispetto al resto dell’offerta del motore di ricerca. Più volte il sistema ha incontrato problemi e nell’ultima settimana due diversi casi hanno ribadito il tutto creando una certa insofferenza. Prima un bug, poi un inspiegato black-out, il tutto passato tendenzialmente in sordina con brevi segnalazioni sul sito specializzato “Blogger Status”.

Il bug è emerso a frittata fatta: un post rivelatosi falso è comparso sul blog ufficiale di Google, salvo scomparire immediatamente tra le smentite del gruppo e le ammissioni circa un problema di sicurezza nel sistema. Il post suggeriva la possibilità di abbandonare il progetto click-to-call che Mountain View stava sviluppando in collaborazione con eBay.

Nella giornata di ieri un nuovo problema, apparentemente durato 2 ore, che Google addebita ad una non meglio precisata «network malfunction». Un laconico “Error 500” ha accolto in quel lasso di tempo l’utenza dei vari blog del network in black-out ed ora la situazione appare ripristinata. Pesanti decadimenti delle prestazioni di Blogger erano già state registrate la settimana precedente ed erano state addebitate a test per l’implementazione della nuova versione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti